AD ALTE PRESTAZIONI SI APPRESTA AD AFFRONTARE LA SFIDA DI GOODWOOD HILL

Si rivela al Goodwood Festival of Speed la più potente e veloce Land Rover di serie.

Prima apparizione della sigla SVR che identificherà i futuri modelli ad alte prestazioni, firmati Land Rover e Jaguar e creati dal reparto “Special Vehicle Operations” di Jaguar Land Rover.

Il prototipo da 550 CV della Range Rover Sport SVR completerà il percorso in salita della collina di Goodwood nei giorni venerdì 27, sabato 28 e domenica 29 giugno.

Dal 2005, anno in cui la Land Rover ha ridefinito il mondo dei SUV, sono state prodotte 500.000 Range Rover Sport.

La Land Rover più potente e veloce mai prodotta debutterà al Goodwood Festival of Speed (dal 27al 29 giugno). La Range Rover Sport SVR sarà il primo modello a sfoggiare il nuovo distintivo SVR, che identificherà tutti i futuri modelli ad alte prestazioni.

Un prototipo mimetizzato della Range Rover Sport SVR da 550 CV interromperà il suo rigoroso programma di sviluppo per presentarsi agli spettatori del Festival come la più emozionante Land Rover mai prodotta. Questa vettura completerà una serie di percorsi in salita sulla famosa Goodwood Hill, presentandosi nella categoria “First Glance”, riservata alle novità.

LA SVR è attualmente in fase di sviluppo in vista della commercializzazione nel 2015. I dettagli tecnici della 550 CV sono ancora rigorosamente segretati, ma gli spettatori potranno aspettarsi un’andatura impressionante ed una sonorità entusiasmante. Le prestazioni della SVR amplieranno ulteriormente le capacità della Range Rover Sport, la più veloce, reattiva ed agile Land Rover di sempre.

La Range Rover Sport SVR è stata creata dal team “Special Vehicle Operations” di Jaguar Land Rover e tutti i futuri modelli SVR, per potersi fregiare di questo stemma, dovranno rispondere ai più rigorosi criteri in termini di prestazioni. Le SVR saranno prodotte a fianco dei modelli correnti e commercializzate attraverso la stessa Rete di Vendita.

La Range Rover Sport SVR – progettata e costruita in Gran Bretagna – amplifica l’integrità progettuale, la robustezza e la cura per il dettaglio che oggi caratterizzano il Brand Land Rover.

La Land Rover ha ridefinito il settore dei SUV prestazionali con il lancio nel 2005 della prima Range Rover Sport, mix di prestazioni sportive e capacità all-terrain senza compromessi. Il suo successo è già nelle cifre: 500.000 veicoli prodotti.

Ufficio Stampa