Sono 5 gli atleti del Team nero-argento convocati in azzurro nelle 3 rassegne continentali di quest’estate

Continua con il vento in poppa questa grande stagione per il Team Insubrika Creval, che vede premiato il grande lavoro dei propri tecnici con la convocazione di ben 5 atleti alle prossime rassegne continentali!

Tre le manifestazioni europee in oggetto:

Campionati Europei Juniores di Dordrecht (Olanda, 9-13 luglio), con ALICE SCARABELLI tra gli azzurrini di coach Bolognani; Alice, stileliberista di grande talento, si allena a Tortona sotto la guida di coach Manuel Piacenza ed è alla seconda esperienza con la Nazionale giovanile in Europa. La scorsa stagione, a Poznan, in Polonia, Alice ha conquistato uno splendido 6° posto nei 200 sl e un quarto posto nella staffetta 4×200 sl.

Campionati Europei IPC di Eindhoven (4-10 agosto), dove tra i protagonisti avremo FABRIZIO SOTTILE e MARTINA RABBOLINI; Fabrizio, tesserato anche per la Polha Varese (FINP) si allena a Busto Arsizio con coach Gianni Leoni ed è ormai uno degli atleti cardine della nazionale italiana paralimpica. Per Martina, invece, questa sarà la prima, grande esperienza in campo assoluto. Giovanissima (classe 1998) e pluricampionessa italiana assoluta, si allena a Busto Arsizio con coach Andrea Caruggi e anche lei ha il doppio tesseramento FIN/FINP. Per la Federazione Paralimpica gareggia con i colori del Gruppo Sportivo Dilettantistico Non Vedenti Milano.

Campionati Europei LEN di Berlino (18-24 agosto), forse l’appuntamento più atteso del nuoto azzurro. Tra i “big” scenderanno in acqua anche MATTEO RIVOLTA, pronto a spiccare definitivamente il volo a livello internazionale, e ARIANNA CASTIGLIONI, la più giovane atleta della spedizione azzurra, al primo, vero appuntamento importante della vita. Entrambi si allenano a Busto Arsizio sotto la guida di coach Leoni. Per loro, il prossimo 5-6 luglio, ci sarà un test importante per valutare lo stato della preparazione: accompagnati dal loro allenatore, infatti, voleranno a Vichy (Francia) per partecipare con una piccola delegazione azzurra agli Open di Francia.

TEAM INSUBRIKA ASD

Ufficio Stampa

Barbara Allaria