TiTiCi LGL Pro Team: bene Sintsov a Volpago del Montello

Nella prova trevigiana degli Internazionali d’Italia il russo è settimo: ottimo piazzamento in vista delle prove estive. Bene anche Lombardi (30°). Tra gli U23 buona gara per Barri (6°) e, in campo femminle, per la Gaspardino (4a). In crescita il Team LGL TiTiCi Project.

Anton Sintsov è tornato ad esprimersi ad alto livello dopo qualche gara non molto fortunata che non aveva reso merito al russo del TiTiCi LGL Pro Team del grande impegno profuso per essere sempre al top nelle gare più importanti della stagione.

Domenica 22 giugno, nella prova degli Internazionali d’Italia di Volpago del Montello (Tv), l’atleta della squadra mantovana si è messo in evidenza con un ottimo piazzamento, un bel settimo posto tra i migliori atleti del settore che vale come grande incoraggiamento per un’estate ricca di soddisfazioni. Buona prova anche per Omar Lombardi, 30° assoluto.

Nella gara trevigiana bene anche il reparto Under 23, con Federico Barri, che ha conquistato il sesto posto di categoria e la 23a piazza assoluta, e con Giulia Gaspardino, quarta tra le donne.

Il 21 giugno si è svolta la prova Team Relay, dove i quattro atleti designati del TiTiCi LGL Pro Team, Sintsov, Lombardi, Barri e la Gaspardino, si sono avvicendati con un grande affiatamento che è valso alla squadra il quarto posto.

Da sottolineare anche la prova dei giovani del Team LGL TiTiCi Project: Leonardo Tabarelli si è mostrato in crescita con un brillante sesto posto nella categoria Allievi, mentre nella categoria Juniores si sono distinti Giovanni Quaini (31°), Michele Cappelli (33°) e Giovanni Beltrami (47°).

Sabato 21 giugno Lorenza Menapace è stata impegnata in una delle manifestazioni più importanti del mondo delle ruote grasse, la Sellaronda Hero di Selva di Val Gardena (Bz). Purtroppo non ha avuto l’esito sperato la partecipazione della trentina alla prova dolomitica, con la rottura della catena che le è costata parecchi minuti di ritardo assegnandole così la 13a posizione finale.

Per il reparto Master è stato sempre il “solito” Emil Bardini a tenere alta la bandiera del TiTiCi LGL Pro Team: a Pertica Bassa (Bs), nell’ottava edizione della Sunset Race disputatasi il 22 giugno, l’alfiere della formazione lombarda ha conquistato la piazza d’onore nella fascia M2.

A partire da venerdì 27 giugno i ragazzi del reparto Juniores del Team LGL TiTiCi Project, Beltrami, Quaini, Cerri e Cappelli, insieme a Barri e Lombardi effettueranno

due settimane di ritiro a Livigno (So), in preparazione ai campionati italiani di metà luglio a Gorizia.

IMMAGINI ()

Anton Sintsov in azione a Volpago del Montello (ph Paolo Olivotto)

Ufficio Stampa TiTiCi LGL Pro Team

Play Full – Agenzia Stampa