POWER CAR TEAM AL SUCCESSO IN ROMANIA CON DELECOUR
L’asso transalpino non ha concesso praticamente nulla agli avversari, andando di nuovo a vincere ed allungano in classifica di Campionato. Alla quarta prova del tricolore WRC nel trevigiano nuova affermazione di Antonio Forato.
Nuovo successo assoluto di respiro internazionale, per POWER CAR TEAM, che ha vinto la quarta prova del Campionato Nazionale rally di Romania, il rally di Transilvania, per mano di Francois Delecour. E’ stato un successo netto, quello ottenuto dall’asso francese lo scorso fine settimana, affiancato da Savignoni, tornando alla guida della Peugeot 207 S2000.

 

Per le prime due prove della gara, con centro a Cluj-Napoca, Delecour ha cercato di sistemare il set-up della vettura e dalla terza è passato al comando per poi allontanarsi progressivamente dal resto degli avversari.
Adesso la classifica provvisoria vede il transalpino al comando con 80 punti, ben 22 in più del secondo, il locale Girtofan, con Keleti terzo a 50 punti. Il prossimo impegno del Campionato Romeno sarà il 25 e 26 luglio con il rally Moldovei Bacau.
Soddisfazioni anche al 31° Rally della Marca, a Valdobbiadene (TV), quarta prova del Campionato Italiano WRC, al quale la squadra proponeva un ricco plateau di ben cinque vetture. Forato-Gasparotto, con la loro Renault Clio S1600 si sono resi autori di una nuova performance che li ha portati a chiudere in prima posizione di classe e tredicesimi assoluti nonostante una foratura durante la seconda prova, che ha obbligato l’equipaggio ad una veloce rincorsa dopo essere stati attardati. Ottima anche la prova fornita da D’Incà-Bortot, alla loro seconda esperienza sulla Renault Clio S1600. Hanno terminato la gara con una brillante seconda posizione di classe. Sfortunati incece Basso-Barone (Renault Clio R3) e Paris-Magrin (Renault Clio R3), entrambi fermi per una “toccata” posteriore mentre la Renault Twingo R2 affidata a Bardin-Pascale ha finito settima in classe R2B.

A MODENA CON VELLANI, AL “TICINO” CON BIZZOZZERO E BERETTA
Il prossimo fine settimana, al Rally Città di Modena tornerà Roberto Vellani. Il driver di Quattro Castella dopo la sfortunata parentesi con la Renault CLio R3 al Rally dell’Amorotto la settimana scorsa tornerà al voltante della Peugeot 207 S2000, con la quale cercherà senza mezzi termini il successo assoluto. Oltre all’impegno emiliano, per POWER CAR TEAM ci sarà quello doppio alla Ronde del Ticino, valida per il Campionato Svizzero e per la Lombardia Ronde Cup. Al via vi saranno David Bizzozzero con la Peugeot 207 S2000 ed Eros Beretta con una Renault Clio S1600.

Foto: DELECOUR 
POWER CAR TEAM media service
MGTCOMUNICAZIONE – studio Alessandro Bugelli