Iniziativa del Movimento La Rigenarazione e dell’Associazione Officina Rigenerazione
Due giorni di festa e sano coinvolgimento, in questa frase si racchiude “La Piantiamo QUI” manifestazione organizzata dal Movimento Civico La RIgenerazione e della costituenda Associazione “Officina RI Generazione”, svolta grazie all’indispensabile contributo dei commercianti e dei cittadini di Cinisi.

Sabato 21 e domenica 22 giugno la strada principale di Cinisi ha cambiato pelle, il biglietto da visita della nostra cittadina ha ripreso colore grazie al lavoro di tanti cittadini, che hanno collocato circa 800 piantine decorative a fiori tipiche da aiuola, dando nuovo decoro urbano nella risistemazione delle 200 aiuole poste ai margini dei marciapiedi lasciate da tempo in totale abbandono, ripulendole da rifiuti e dai detriti, dalle erbacce, disinfestando i muretti e ricolmando lo strato di terra presente.Ultimate le operazioni le aiuole sono state consegnate ai rispettivi cittadini e commercianti, che hanno contribuito alla loro risistemazione, i quali se ne prenderanno cura innaffiandole.
Viste le tante belle parole della vigilia, durante la due giorni di “La Piantiamo Qui” avremmo accolto favorevolmente la presenza dei tanti candidati al consiglio comunale e dei consiglieri neoeletti, siano essi di maggioranza, che di minoranza, ma abbiamo constatato solo la loro assenza. Sarà per la prossima volta!
L’iniziativa è stata autorizzata dal Comune di Cinisi con protocollo n.9056 del 12/6/2014.

HANNO CONTRIBUITO I SEGUENTI CITTADINI:

Di Maggio Vito, Venuti Nicolò, Sollena Daniele, Sclafani Salvatore, Badalamenti Giuseppe, Badalamenti Piero, Curcurà Concetta, Leone Francesca, Di Giuseppe Gianni, Costanza Rino e Vitale Procopio.
Ultimate le operazioni le aiuole verranno curate ed adottate dai rispettivi commercianti, che hanno contribuito alla loro risistemazione, i quali se ne prenderanno cura innaffiandole.

Ufficio Stampa
Nella foto Vito & Adriana