ASSEGNATO A JAGUAR LAND ROVER, IL “QUEEN’S AWARD FOR ENTERPRISE 2014” PER IL SUCCESSO NELL’EXPORT

Jaguar Land Rover ha ricevuto il Queen’s Award for Enterprise 2014 per il Commercio con l’Estero, per “l’eccezionale incremento delle esportazioni ottenuto nell’ultimo triennio.”

Il prestigioso riconoscimento è stato consegnato il 17 giugno al CEO Jaguar Land Rover, Dr Ralf Speth, dal Rappresentante della Corona per le West Midlands, Mr. Paul Chandrasekharan Sabapathy CBE.

Nel 2013, Jaguar Land Rover ha venduto 425.006 unità in oltre 170 Paesi; l’80% dei veicoli prodotti in UK è destinato all’esportazione.

Jaguar Land Rover, azienda britannica leader nella produzione di veicoli premium, ha ricevuto il prestigioso “Queen’s Award for Enterprise 2014” per il Commercio con l’Estero, dal Rappresentante della Corona per le West Midlands, Mr. Paul Chandrasekharan Sabapathy CBE.

Il premio, che rispecchia il costante successo di vendita di Jaguar Land Rover, è stato consegnato al CEO Dr Ralf Speth , nel quartier generale della Società, a Whitley. Jaguar Land Rover è inoltre stata onorata dalla presenza di Mr. Ratan Tata, Chairman Emerito della Tata, del Chairman del Tata Group, Mr. Cyrus Mistry, del Comitato Esecutivo del Management e di una rappresentanza dei 30.000 dipendenti. Il Queen’s Award è il perfetto complemento dell’altro ambito riconoscimento, il titolo di “UK Responsible Business of the Year”, conferito a Jaguar Land Rover nel 2013 per il successo internazionale e per il contributo offerto alla società attraverso le molteplici attività della Compagnia. L’eccezionale incremento delle vendite registrato all’estero è evidente nel raffronto tra i 274.280 veicoli venduti nel 2011 ed i 425.006 venduti nel 2013.

Le esportazioni assorbono più dell’80% dei veicoli prodotti da Jaguar Land Rover nei suoi tre impianti nel Regno Unito. L’Europa Continentale, il Nord America e la Cina, sono i Paesi maggiori importatori del prodotto Jaguar Land Rover che complessivamente, valgono il 60% del suo export. Negli ultimi tre anni, Jaguar Land Rover ha creato 11.000 posti di lavoro che, a loro volta, si stima genereranno circa 24.000 nuove posizioni nell’indotto.

Commentando il Queen’s Award, il Dr. Ralf Speth, CEO di Jaguar Land Rover, ha dichiarato: “La Jaguar Land Rover è lieta ed onorata di ricevere questo riconoscimento per il contributo dato all’Industria Britannica; è per me un privilegio accettarlo in nome dei nostri 30.000 collaboratori, capaci di realizzare emozionanti veicoli richiesti in tutto il mondo. Il nostro successo, trainato dalle esportazioni in oltre 170 Paesi, è dovuto alla loro dedizione ed alla loro passione.

Il Queen’s Award è uno dei più importanti premi riservati all’Industria Britannica. Siamo estremamente fieri che il nostro concreto contributo offerto alla società ed alla crescita dell’economia del nostro Paese ci abbia reso meritevoli di riceverlo.”

Note

Jaguar Land Rover:

Questo è il primo Queen’s Award conquistato come società da Jaguar Land Rover; ognuno dei due Brand ne ha invece in precedenza ricevuti sei, tra il 1967 ed il 2008.

Jaguar Land Rover coltiva piani ambiziosi di crescita e redditività.

La Società è stata insignita del premio “Responsible Business 2013″, dall’Organizzazione Business in the Community (BITC).

Nel 2013, Jaguar Land Rover ha venduto 425.006 unità, con un incremento del 19%, al quale Jaguar ha contribuito con 76.668 vendite e Land Rover con 348.338. Nel primo trimestre 2014, Jaguar Land Rover ha venduto 124.776 veicoli, con una crescita dell’8%.

Jaguar Land Rover è uno dei maggiori esportatori britannici, con l’85% dei profitti generato dalle esportazioni. La rete distributiva mondiale della Società conta 2.520 Concessionarie in oltre 170 Paesi.

L’Europa Continentale, il Nord America e la Cina, sono i Paesi maggiori importatori del prodotto Jaguar Land Rover che, complessivamente, valgono il 60% del suo export.

Nell’anno finanziario che termina a marzo 2015, Jaguar Land Rover investirà circa 3,5 miliardi di sterline fra nuovi prodotti e spese in conto capitale.

Jaguar Land Rover è inoltre l’unica azienda automobilistica a vantare tre nomine di fornitrice della real casa, conferitile rispettivamente, da Sua Maestà la Regina, da Sua Altezza Reale il Duca di Edimburgo e da Sua Altezza Reale il Principe di Galles.

Queen’s Awards

Quest’anno saranno attribuiti circa 160 Queen’s Awards, in riconoscimento di risultati eccezionali nel campo del Commercio con l’Estero, dell’Innovazione e dello Sviluppo Sostenibile.

I Premi sono assegnati da Sua Maestà la Regina, solo ad Aziende che, nella propria categoria, abbiano dimostrato il più alto livello di eccellenza.

Ufficio Stampa Jaguar Land Rover