12 LUGLIO, IL GRANDE FOOTBALL SBARCA NEL VENEZIANO

L’organizzazione della finale LENAF Seconda Divisione affidata agli Islanders Venezia.

Blu teal e rugby Mirano già al lavoro per dar vita a un evento di grande sport e spettacolo

L’ITALIANBOWL sbarca a Mirano, agli Islanders Venezia l’organizzazione della finale del campionato nazionale LENAF Seconda Divisione. Mirano si prepara ad ospitare il grande football americano, che per la prima volta arriva in territorio veneziano per l’evento che metterà in palio il titolo del secondo campionato nazionale, attualmente detenuto dai Grizzlies Roma.

LENAF – LEga Nazionale American Football, sentito il parere favorevole della commissione campionati FIDAF – Federazione Italiana di American Football, ha incaricato l’A.s.d. Islanders Venezia come team organizzatore del VII ITALIANBOWL, la finale del campionato nazionale di Seconda Divisione 2014.

L’evento, in programma sabato 12 luglio con inizio alle ore 20.30, si terrà presso l’impianto «Comunale» di Mirano, lo stadio del Mirano Rugby 1957 che quest’anno è stata anche la casa dei blu teal per le partite interne. Grazie all’ottima sinergia instaurata con il rugby Mirano è già stato organizzato uno staff condiviso dedicato all’evento, che si occuperà di tutti gli aspetti organizzativi secondo le direttive indicate dalla Federazione.

«Aver ricevuto l’onore e l’onere di organizzare questo evento, che rappresenta l’apice di un’intera stagione, è per la dirigenza veneziana un importante traguardo e soprattutto il riconoscimento da parte della Federazione del lavoro fatto in questi cinque anni di attività sia sotto il profilo sportivo che dirigenziale – spiega Enrico Maina, presidente degli Islanders Venezia nonché delegato FIDAF presso il CONI Veneto –. Aver ricevuto l’organizzazione dell’evento proprio nella stagione in cui, per la prima volta negli ultimi quattro anni, non abbiamo centrato i playoff lenisce parzialmente la delusione sportiva e ci inorgoglisce perché significa che gli Islanders sono riusciti a ritagliarsi un ruolo di rilievo nel panorama nazionale del nostro movimento».

Quella di Mirano sarà una grande serata di football: l’ITALIANBOWL rappresenta il secondo appuntamento della stagione di football in Italia dopo l’ITALIAN SUPERBOWL, ossia la finale del campionato IFL Prima Divisione che quest’anno si disputerà domenica 6 luglio a Ferrara.

La crew organizzativa degli Islanders Venezia e del rugby Mirano è già al lavoro per tutti gli aspetti relativi all’evento e a breve verranno comunicate tutte le informazioni.

Quarti di finale playoff, il programma: ASD American Football Team Catania-Saints Padova (22 giugno ore 11); Hogs Reggio Emilia-Cardinals Palermo (22 giugno ore 14); Grisslies Roma-Angels Pesaro (22 giugno ore 15); Blacks Rivoli-Barbari Roma Nord (22 giugno ore 17).

Ufficio Stampa

Delta Gamma Comunicazioni