PODISMOZ la 10 chilometri Correndo per Kalika apre i giochi allo Sport in Festa di Cesate (MI)

Grande spazio alla multidisciplina sin dai primi giorni nella diciassettesima edizione della rassegna sportiva dell’hinterland milanese, con prove di triathlon, duathlon e gare singole di corsa, mountain bike e nuoto. Clima di festa assicurato anche dai tornei di sport di squadra, che continueranno per i dieci giorni della rassegna, e dal servizio di ristorazione attivo ogni sera. Domani la Correndo per Kalika competizione di 10 chilometri di podismo per la raccolta fondi per l’ospedale nella regione nepalese del Dolpo.

E’ tutto pronto per l’inizio della 17esima edizione dello Sport in Festa di Cesate, la rassegna sportiva all’insegna della multidisciplina targata Friesian Team. Domani giovedì 19 giugno alle 19.00 il via alla manifestazione con i tornei sportivi di beach volley, beach soccer e water volley, che saranno una costante per tutti i 10 giorni della rassegna sportiva.

Ma il piatto forte della prima giornata dello Sport in Festa’ sarà alle ore 20.00, con lo start della corsa benefica Correndo per Kalika, il cui ricavato sarà devoluto a favore dei progetti dell’associazione Onlus La Goccia impegnata, fra le altre cose, nel mantenimento del presidio ospedaliero Kalika nel Dolpo, tra le aree più povere del Nepal. Lo scorso anno vinse Alessandro Rigamonti con il tempo di 37:42.40, mentre nella categoria femminile trionfò Cinzia Lischetti, tagliando il traguardo in 42:37.50. Questi quindi rappresentano i tempi da battere.
A seguire una gara di arrampicata riservata agli adulti.

Venerdì 20 si parte fortissimo con la 12 Ore di Mountain Bike, una sfida spettacolare che porterà i partecipanti a terminare la propria pedalata alle 9 di sabato mattina, giusto in tempo per recuperare le energie con un cappuccio e brioche.

Lo sport deve essere una parte importante della vita di ciascuno ed è importante iniziare sin da subito, questo il Friesian Team lo sa bene, e dedica il sabato pomeriggio proprio ai più piccoli, prima con il Duathlon Kids, ovvero due frazioni di corsa intervallate da una di ciclismo, e poi con una gara di arrampicata per i giovani scalatori.

Domenica 15 giugno, dopo il Duathlon Sprint, i riflettori saranno puntati sulla dimostrazione pugilistica, un’opportunità quasi unica per conoscere più da vicino questo sport che affonda le sue radici nell’Inghilterra di inizio settecento.

Questo è l’inizio dello Sport in Festa di Cesate, che precede un’altra settimana di emozioni all’aria aperta, all’insegna dello sport e dello stare insieme.

Per tutte le informazioni riguardanti le iscrizioni alle varie gare consultare il sito www.friesianteam.com

Friesian Team