Si apre con un grande colpo il mercato della Libertas Cassa Rurale Cantù che ha nei giorni scorsi perfezionato l’acquisto di Vincenzo Tamburo. L’opposto toscano classe 1985 approda in maglia Libertas dopo l’ultima stagione che l’ha visto protagonista con la maglia del Globo Banca Popolare del Frusinate Sora eliminata proprio da Cantù in semifinale playoff. “Dopo la partenza di Morelli, al quale auguro il più sentito in bocca al lupo e la speranza che anche a Castellana possa raccogliere risultati lusinghieri come a Cantù – ha commentato il presidente Ambrogio Molteni – abbiamo deciso di coprire l’importante ruolo dell’acquisto titolare con Vincenzo Tamburo, un giocatore di assoluto livello e con un curriculum di tutto rispetto. Sono più che convinto che sia il giocatore ottimale per il nostro potenziale di gioco Do il benvenuto a Vincenzo nella famiglia Libertas e spero che riusciremo assieme a vivere una bella stagione”.

Molto soddisfatto dell’acquisto il coach della Cassa Rurale Massimo Della Rosa: “E’ un giocatoree di grande qualità e non posso che essere contento del suo arrivo a Cantù. Si tratta di un giocatore che tre stagioni fa ha vinto il campionato e che ha sempre militato in squadre ambiziose. E’ motivo di grande orgoglio per noi e credo voglia dire che la società ha acquistato ulteriore credibilità. Arriva da una stagione che non è stata molto fortunata per la squadra in generale. Confidiamo nella sua voglia di riscatto”. Il coach canturino si è poi addentrato negli aspetti pù tecnici: “Tamburo è un oppposto classico molto pericoloso in attacco anche in fase di contrattacco e con palla alta”.

Ecco le prime parole del nuovo opposto: “Mi avvicino a questa nuova avventura con lo spirito di sempre: cercare di fare bene sin da subito e partire con il piede giusto. Sapevo di essere per Cantù una prima scelta e questo ovviamente è stato molto importante. Non ho ancora avuto il piacere di conoscere il presidente Molteni ma me ne hanno parlato tutti molto bene. Ho parlato con l’allenatore Della Rosa che credo, raggiungendo la finale dello scorso anno, abbia dimostrato di sapere il fatto suo”. Tamburo ha parlato poi della squadra e del pubblico canturino: “Lo scorso anno ho visto una squadra che grazie alla grande forza del gruppo è spesso riuscita ad uscire dalle situazioni difficili. Nelle semifinali ho vito inoltre un palazzetto gremito: è stato bello giocare in quella cornice e spero che la prossima stagione fin dalle prime partite ci sia il palazzetto pieno”.

VINCENZO TAMBURO

Nato a Empoli il 1/10/1985

Ruolo: Opposto

Altezza: 200 cm

Carriera

2004/2005 Sisley Treviso

2005/2006 Acanto Mantova

2006/2007 Antonveneta Parma

2007/2008 Olio Pignatelli Isernia

2008-2010 Bassano Volley

2010/2011 NGM Mobile Santa Croce

2011-2013 Sir Safety Perugia

2013/2014 Globo Banca Popolare del Frusinate Sora

2014 – …. Libertas Cassa Rurale Cantù

Ufficio Stampa – Diego Fumagalli