«FELICE DI TORNARE IN ITALIA IN UN GRANDE CLUB»
«Sono felice di tornare in Italia e, soprattutto, di poterlo fare in un grande club, serio e ambizioso». Si presenta così l’ultima arrivata, in ordine di tempo, in casa Igor Volley, Laura Partenio. Reduce dall’ottima esperienza nel campionato francese, la schiacciatrice nativa di Venezia non sta nella pelle dopo la firma del contratto che la legherà al club azzurro: «Sono bastate poche parole, con la dirigenza e con l’allenatore, Luciano Pedullà, per decidere che Novara sarebbe stata la mia nuova casa, la mia nuova sfida. Ho voluto fortemente, un anno fa, vestire la maglia di Cannes e devo dire che è stata un’esperienza molto positiva e formativa: abbiamo vinto tutto in Francia, abbiamo fatto bene in Champions ma, soprattutto, ho lavorato tanto e torno in Italia cresciuta nei fondamentali di seconda linea e anche più abituata ad allenarmi e a giocare con determinate pressioni da gestire».
«In azzurro – prosegue Laura – ritroverò Noemi Signorile e Cristina Chirichella, che ho già avuto modo di conoscere in nazionale, così come Martina Guiggi e poi tante atlete di alto livello che ho incontrato da avversarie: penso a Barun, Sansonna, Klineman e Kim. Insomma, credo che sia stato allestito un gruppo di alto livello, in linea con le ambizioni del club, e personalmente sono felice di poterne fare parte. Ora dovrò dimostrare sul campo di meritare la fiducia accordatami e sinceramente non vedo l’ora, sono molto carica».

L’ultimo pensiero della nuova azzurra è tutto per i suoi tifosi: «Sono una persona tranquilla, coltivo la mia grande passione per il volley e nel mentre sto portando avanti un percorso di studi, in Scienze della Comunicazione. Ai tifosi dico che non vedo l’ora di poter vestire la maglia azzurra e di incontrarli sul campo e conoscerli: ho avuto modo di apprezzare il calore dell’ambiente e del palazzetto da avversaria, ora sono orgogliosa di poterlo vivere da protagonista ogni giorno».

Ufficio Stampa Agil Volley