Si chiude la stagione agonistica 2013-14, la quarta dalla sua fondazione, per l’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini scuola calcio riconosciuta dalla FIGC. Soddisfacente in tutte le sue sfaccettature per i tornei organizzati, per i risultati conseguiti dalle compagini regionali sperimentali e per gli obiettivi raggiunti dalle formazioni ed i tecnici della scuola calcio giallo blu.
“Più che soddisfatto – esordisce il direttore tecnico Vincenzo Lo Piccolo – sapevamo che in certi versi questo per noi era una sorta di anno zero, perché debuttavamo in campo regionale con le formazioni allievi e giovanissimi sperimentali. Sono arrivati ottimi risultati da entrambe gli undici, gli allievi hanno preso parte ad un campionato regionale dove le lunghe distanze, visto l’inserimento nel girone di squadre della parte orientale della Sicilia, ha fatto da padrone. Ai ragazzi, a mister Gavino Puledda e i genitori dei nostri atleti posso dire solo grazie per gli enormi sforzi, il tutto corredato dalle convocazioni nella Rappresentativa Regionale. I giovanissimi di Giosuè Maniaci sono andati oltre le più rosee attese. La posizione di classifica di fine campionato ci ha fatto capire che abbiamo un ottimo gruppo su cui lavorare, dal quale è fuori uscito Simone Castiglia ceduto al Trapani, mio orgoglio personale sul quale ho puntato immediatamente ad inizio stagione. Da segnalare anche l’ottimo comportamento delle formazioni esordienti in netta crescita rispetto lo scorso anno. Si conferma la nostra Gaia Oliveri ancora una volta presente con la Rappresentativa Femminile U15 alle finale di Chianciano Terme e i progressi di Rosanna Talluto (2001) e Federica Cracchiolo (2004)”.

Contento anche mister Salvatore Marchese responsabile delle formazioni pulcini “Ottima annata, abbiamo confermato con il raggiungimento della finale provinciale del “SEI BRAVO A SCUOLA CALCIO” la bontà del nostro settore giovanile, tanti i tornei vinti e molti i piazzamenti d’onore come il 2° posto al Trofeo Costa Gaia della formazione 2004 e il terzo di quello dei pulcini 2005, ma il nostro fiore all’occhiello sono i tornei organizzati in sede, come il Memorial Renzo Lo Piccolo, il Trofeo dell’Immacolata, la Terrasini Cup inserita nel programma della Festa di Li Schetti e il Memorial Favazza, ultima manifestazione entrata in calendario”.

“Per fare bene non possiamo fare altro che confermarci – dice il presidente Giovanni Tinervia – la prossima stagione abbiamo un ulteriore impegno quello di debuttare nei campionati regionali d’elite, affronteremo e ci confronteremo con le più importati società della Sicilia Occidentale, è salto in avanti che farà l’Asd Renzo Lo Piccolo per migliorasi come società e dare delle maggiori opportunità di sbocco per i propri atleti. Su questo la dirigenza si sta muovendo, in questi giorni stiamo definendo alcune collaborazioni con società professionistiche non solo siciliane. A breve ne daremo notizia”.

Chiude dicendo “Intanto confermo in blocco l’intero parco tecnici, questo è assodato. Devo infine ringraziare i genitori dei nostri atleti che, nonostante la crisi economica hanno fatto anche in questa stagione enormi sforzi per farsì che i loro figli frequentassero la nostra scuola calcio”.

Ogni atleta in base alla propria preparazione psicofisica prenderà parte a tutte le attività FIGC nella quale è coinvolta l’Asd Renzo Lo Piccolo, parteciperà gratuitamente a tutti i tornei interni ed esterni dove non è previsto soggiorno. Per la stagione 2014-15 è prevista l’iscrizione alle categorie allievi e giovanissimi regionali.

Il sodalizio terrasinese conferma in blocco lo staff tecnico e dirigenziale come da elenco:

ALLIEVI REGIONALI 1998-1999 = PULEDDA GAVINO
GIOVANISSIMI REGIONALI 2000-2001 = MANIACI GIOSUE’
GIOVANISSIMI SPERIMENTALI 2001-2002 = LO PICCOLO VINCENZO
GIOVANISSIMI CALCIO A5 2000 = RANDAZZO PIERO
ESORDIENTI 2003 A 11 = LO PICCOLO VINCENZO
ESORDIENTI 2003 A 9 = MARCHESE SALVATORE
PULCINI 2004 AQUILE = MARCHESE SALVATORE
PULCINI 2004 FALCHI = BELLAERA LIBORIO
PULCINI 2005 = LO PICCOLO VINCENZO
PULCINI 2006/2007 = MALTESE ANTONINO
PICCOLI AMICI 2008/2009 = MALTESE ANTONINO
PREPARATORI PORTIERI = POLLACE GIANFRANCO, MARCHESE SALVATORE
PRESIDENTE = TINERVIA GIOVANNI
RESPONSABILE CAMPI-ATTREZZATURE = PIZZO SALVATORE
SEGRETERIA = ABBATE CLARA
ADDETTO STAMPA SITO WEB = CAMPAGNANO FABRIZIO

Area Comunicazione – Asd Renzo Lo Piccolo
Nella foto VINCENZO LO PICCOLO