European Grand Prix: domani le prime frecce
E’ tutto pronto a Sofia per la prima tappa dello European Grand Prix. Oggi la cerimonia di apertura, domani si scende sulla linea di tiro per le qualificazioni. Per alcuni giovani azzurri è l’esordio con la Nazionale Senior.
La Nazionale Italiana è sbarcata ieri a Sofia, in Bulgaria, dove sarà impegnata nella prima tappa dello European Grand Prix. Un’occasione molto importante per alcuni giovani azzurri che esordiranno con la Nazionale Senior e potranno fare una preziosa esperienza internazionale in chiave futura.

IL PROGRAMMA
Mercoledì 18 giugno, quando verranno scoccate le frecce di qualificazione sia dell’arco olimpico che del compound. Giovedì sarà la volta delle eliminatorie scontri diretti di entrambe le divisioni a livello individuale fino alle semifinale. Venerdì sarà il giorno delle prime medaglie che verranno assegnate alle squadre e ai mixed team. Sabato 21 giugno ultimo giorno di competizione: saranno incoronati i vincitori individuali di arco olimpico e compound.

I CONVOCATI DELLA SQUADRA AZZURRA
Sono in totale nove gli arcieri – tutti della divisione olimpica – scelti da Wietse Van Alten per rappresentare la Nazionale al prossimo European Grand Prix di Sofia. Il responsabile tecnico azzurro, che in Bulgaria sarà accompagnato dal capo missione e Consigliere Federale Leonardo Terrosi e dal preparatore atletico Matteo Fissore, ha convocato nel maschile: Luca Melotto (Aeronautica Militare), Alberto Fioroli (Arcieri Citta’ Di Varese), Giorgio Cazzaniga (Arcieri Citta’ Di Varese), Marco Morello (Arcieri Iuvenilia) e David Pasqualucci (Arcieri Torrevecchia). A rappresentare l’Italia femminile saranno: Elena Tonetta (Aeronautica Militare), Sara Violi (Arcieri Sarzana), Loredana Spera (Arcieri Del Sud) e Lara Schiavon (Arcieri Rio).

Guido Lo Giudice
Ufficio Stampa FITARCO