A Torino l’atleta dell’Happy Meal Sport Team, squadra olimpica di McDonald’s che farà tappa in altre città, ha tenuto una lezione di ginnastica e ha parlato dei valori olimpici dello sport, di un’alimentazione varia e uno stile di vita attivo. La ginnasta   Carlotta Ferlito, atleta del team olimpico di McDonald’s, oggi a Torino ha incontrato i bambini degli Estate Cus Happy Meal Sport Camp 2014.

 

Dopo essersi esibita sulla trave, la Ferlito ha tenuto una lezione di ginnastica e ha parlato a tutti i bambini dei valori olimpici degli sport.

“E’ sempre entusiasmante incontrare i bambini e portare loro la nostra esperienza – ha detto la Ferlito -. Quando prendo per mano una bambina e la accompagno sulla trave ogni volta è un ritorno al passato, ai miei primi passi nella ginnastica e all’amore nato per questo sport. Spero che l’incontro di oggi possa spronare i bambini a fare sport e i genitori ad impegnarsi a dare ai loro figli delle opportunità per fare attività fisica. Non tutti diventano campioni ma tutti possono crescere e formarsi come persone attraverso i valori dello sport. Per questo McDonald’s continua a credere nel progetto Happy Meal Sport Camp e quest’anno ha deciso di ampliare il suo impegno costruendo un team olimpico che porti sul territorio la sua esperienza”.

Oltre a Carlotta Ferlito, la squadra olimpica di McDonald’s è formata da Edwige Gwend (judoka) e Alessandro Fabian (triatleta), che insieme alla ginnasta si stanno preparando per realizzare il sogno di approdare alle Olimpiadi di Rio del 2016, sotto la guida del capitano del team, Massimiliano Rosolino, oro olimpico a Sydney nel 2000 e già testimonial del progetto Happy Meal Sport Camp dal 2013.

Proprio in qualità di capitano dell’Happy Meal Sport Team, Massimiliano Rosolino farà tappa in tutte le 5 città dove McDonald’s sponsorizza i camp estivi multidisciplinari: Milano, Modena, Padova e Roma, oltre a Torino.

Nel capoluogo piemontese, il 9 luglio , il campione olimpico Massimiliano Rosolino incontrerà i bambini dell’ Estate Cus Happy Meal Sport Camp 2014 per trascorrere con loro una giornata in piscina.

Il camp estivo multidisciplinare, sponsorizzato da McDonald’s e organizzato dal Cus Torino, fa vivere sei settimane di sport e divertimento, ai bambini dai 6 ai 12 anni, per un’estate indimenticabile. Grazie a McDonald’s ogni settimana sono previsti alcuni appuntamenti fissi con le attività del laboratorio ideate da DeAgostini, che ha curato anche il libro-gioco distribuito a tutti i bambini del camp, e la festa pomeridiana del venerdì a cui sono invitati tutti i genitori per partecipare all’ incontro con la nutrizionista che fornirà utili consigli per un’alimentazione varia e uno stile di vita attivo.

La collaborazione tra McDonald’s e il Cus Torino è inserito all’interno del progetto Happy Meal Sport Camp 2014 che quest’anno arriverà a coinvolgere 10.000 bambini in 25 città su tutto il territorio nazionale attraverso i camp estivi multidisciplinari, i laboratori di edutainment e le feste dello sport in piazza dove ogni volta l’Happy Meal Sport Team porterà la sua testimonianza.

McDonald’s Italia
Ufficio Stampa
Studio Ghiretti