Taekwondo, il Tregliese Taglieri conquista il bronzo al Torneo Kim e Liù 2014
Alla kermesse romana bilancio positivo per l’Asd Scuola Taekwondo Hwarangdo

Si è svolta a Roma, nella splendida cornice del Centro sportivo Giulio Onesti, una grande festa per il Taekwondo con il torneo Open Kim e Liù, giunto alla nona edizione. Una kermesse all’insegna di giochi, divertimento, dimostrazioni e naturalmente tantissimo taekwondo.
Tra i partecipanti anche 3 atleti abruzzesi della A.S.D Scuola Taekwondo Hwarangdo, di San Vito Marina (Chieti), accompagnati dalla Maestra Silvana Mancini.

Esordio positivo con un terzo posto conquistato per il tregliese Stefano Taglieri, Cadetto A, nella -33kg, Categoria  -gialla. Dopo aver superato 3 incontri è caduto al quarto dimostrando, come sottolineato dai suoi insegnanti, una grande tenacia e un gran futuro.
Lino de Nardis Cadetto A, -30kg. Categoria  -blu con grande caparbietà  ha superato i propri limiti, svantaggiato per la altezza ha segnato ben 9 punti nel corso del suo incontro.
Alessandro Verì, Cadetto B, -30kg categoria -blu, ha affrontato la rassegna con coraggio e determinazione  superando ben due incontri su tre, cadendo solo al terzo e sfiorando il terzo posto.
La manifestazione romana che con gli oltre 1.000 incontri in due giorni ha entusiasmato il pubblico, gli addetti ai lavori e i campioni in erba insieme ai loro coach, rappresenta sicuramente un’occasione di promozione per il Taekwondo ed un invito rivolto soprattutto ai più giovani affinchè possano avvicinarsi a questo sport per vivere esperienze come questa anche nelle prossime edizioni.
Gli insegnanti della A.S.D Scuola Taekwondo Hwarangdo, Emiliano Negri, Silvana Mancini, Gianpietro Verì e Cristian De Luca ringraziano i genitori dei piccoli atleti che li hanno appoggiati e hanno soprattutto creduto nel loro lavoro.

Ufficio Stampa