Salice Terme FootGolf Challenge
Ottava Tappa Nazionale del Campionato Italiano di FootGolf, sabato 21 giugno, presso il Salice Terme Golf & Country di Salice Terme (PV)
8° Tappa Nazionale FootGolf a Salice Terme (PV) sabato 21 giugno. Il footgolf ritorna per la prima tappa dell’estate in Lombardia in questa stagione sportiva 2014!
La location dell’ottava tappa nazionale del Campionato Italiano di FootGolf è veramente il top, il Salice Terme Golf & Country di Salice Terme (Pv) è immerso nel verde di Salice Terme, antica località turistica dell’Oltrepò Pavese, il Club è un circolo sportivo modernamente attrezzato per offrire ai soci un luogo ideale per trascorre il proprio tempo libero all’insegna dello sport e del benessere. Ringraziamo il Presidente Alessandro Meisina per accoglierci in questa fantastica struttura, e per avere aperto al footgolf. Dal 2013, infatti, il Salice Terme Golf & Country è affiliato anche alla F.I.F.G. Federazione Italiana FootGolf. Si ritorna per la seconda volta, dopo il MAJOR di marzo nella struttura più bella dove finora sia stato ospitato il footgolf in Italia!!! Grande occasione quindi per provare a migliorarsi per tutti quelli che si sono già cimentati su questo percorso e per i nuovi iscritti che intendono avvicinarsi al footgolf per la prima volta!!!

Il punteggio di gara è valevole per la Classifica Nazionale ufficiale della Federazione Italiana FootGolf, che decreterà il campione italiano di footgolf del 2014.

Il Comitato Lombardo scende in campo con tutte le sue forze per cercare di offrirvi sempre il meglio, staff composto dal Presidente Mino Mazzotta, coadiuvato da Pasquale Villivà, Marco Cozzo (resp. tecnico). Stanno lavorando al meglio per organizzare questo evento, sotto la supervisione della FIFG, al fine di rendervi la giornata più gradevole possibile.

Tutti i giocatori partiranno dalla buca n°1, divisi a gruppi. Ogni gruppo, dopo aver ricevuto tutte le spiegazioni sul regolamento, la compilazione della scorecard e quant’altro, partirà a distanza di dieci minuti circa l’uno dall’altro.

L’inizio della competizione è ufficialmente previsto per le ore 15, le ultime partenze avverranno finché ci sarà possibilità di concludere il percorso con luce in modo da garantire dal primo all’ultimo partecipante le medesime condizioni di gioco. Lo staff sarà comunque presente dalle ore 13.30 per operare le procedure di registrazione e quindi formare a seconda degli arrivi l’ordine delle partenze.

La struttura del Golf Salice Terme prevede la possibilità di arrivare dal mattino, e di poter usufruire delle due piscine, dei lettini e del percorso termale, per consentire quindi anche a chi ha famiglie al seguito il massimo del confort e della rilassatezza.

La gara sarà la tradizionale Stroke Play dove vince chi effettua il minor numero di calci sulle 18 buche del percorso di gara di footgolf, un par 72 di circa 2.000 metri totali con premi al 1°, 2°,3° assoluto, 1° Over 40, 1° Over 50, 1° Over 60, 1° Under 18, 1° Under 14, e 1° Team classificato, classifiche sia maschili che femminili.

La premiazione avverrà intorno alle ore 21.00 – 21.30.

Ufficio Stampa Federazione Italiana FootGolf