IL VALLEE D’AOSTE GIOCHERA’ A SAINT CHRISTOPHE. ALEX APPARENZA PREMIATO AL “PALLONE D’ORO DI “SPRINT E SPORT”. IL VALLEE D’AOSTE AL TROFEO TOPOLINO
La S.C. Valléé d’Aoste, dopo l’esperienza in Lega Pro 2° Divisione a San Giusto Canavese ed in Serie D al Puchoz di Aosta, ritorna a giocare le partite casalinghe a Saint-Christophe dove, nella stagione 2011-2012, aveva conquistato la storica promozione tra i professionisti vincendo il campionato di Serie D con 83 punti, uno in più del Chieri.
A Saint-Christophe proseguirà, ovviamente, anche tutta l’attività del settore giovanile. Alex Apparenza, giovane di Doues (AO) già più volte in panchina in Serie D con la prima squadra e tra i protagonisti del campionato Juniores Nazionale con la maglia della S.C. Vallée d’Aoste, verrà premiato giovedì alle ore 19 al Museo dello Sport, sotto la Curva Maratona dello Stadio Comunale di Corso Agnelli angolo Piazza d’Armi, a Torino, per il prestigioso ed ambito “Pallone d’oro” promosso dal settimanale sportivo piemontese-lombardo “Sprint e Sport”.

Apparenza è stato scelto da giornalisti, tecnici e lettori come uno dei tre migliori Juniores piemontesi/aostani del mondo dilettantistico insieme a Fabio Tresanini dell’Alpignano e Cristian Zaretti del Fomarco, unico giocatore valdostano prescelto tra i tre migliori nelle categorie juniores, allievi, giovanissimi, esordienti, pulcini ed arbitri mentre nella terna di allenatori c’è anche Pierangelo Giraudo del Pont Donnas Hone Arnad.

Alex ha giocato quest’anno 26 partite e 2076 minuti realizzando 4 reti nel campionato Juniores Nazionale con la squadra allenata da Mister Massimo Giovetti.

* * *
La S.C. Vallée d’Aoste ha cooperato proficuamente al successo della terza edizione del Trofeo Topolino Calcio mettendo a disposizione la struttura di Saint-Christophe (AO) ed il suo staff.

La manifestazione, che ha visto 233 squadre e 3200 giocatori dai 7 a 15 anni di 10 nazioni invadere festosamente per 4 giorni 60 campi di 27 comuni valdostani, a Saint-Christophe ha visto giocare la categoria Pulcini 2004 sui 3 campi appositamente predisposti.

Nella categoria Giovanissimi 2000 la S.C. Vallée d’Aoste guidata da Mister Belley ha chiuso al sesto posto nel torneo vinto dall’Ivrea con 3 sconfitte.

Nella categoria Giovanissimi 1999 (dove ha vinto la squadra dell’Aygreville) i ragazzi guidati da Mister Vincenzi sono finiti al settimo posto. Dopo avere chiuso al terzo posto (pari punti con Virtus Mondovì e Real Canavese) con 1 vittoria e 2 pareggi il girone di Issogne, hanno perso la semifinale 5°-8° posto e vinto la finale 7°-8° posto ad Introd.

La categoria Pulcini 2004 guidata da Mister Jotaz si è classificata ventottesima con 3 sconfitte nel girone di Saint Pierre, vittoria con 2 successi e 1 pareggio nel girone di Aymavilles e 3 sconfitte nel girone finale 25°-28° posto di Aymavilles.

A fare festa a Gressan nei tornei non competitivi per la categoria Piccoli Amici non poteva mancare la S.C. Vallée d’Aoste.

La S.C. Vallée d’Aoste
Ufficio Stampa