Francesco Montagna vuole il prim o gradino del podio di Gruppo R2
Quarti al 1000 Miglia, terzi al Lanterna e secondi al Salento: questo il ruolino di marcia nelle graduatorie di Gruppo R2 di Francesco ed Alberto Montagna con la fida Citroën C2 R2 Max al termine della prima metà del Campionato Italiano WRC. Con questi risultati, a metà stagione, l’equipaggio portacolori della Scuderia Valle d’Itria si trova ad occupare la seconda posizione nella classifica della Coppa CSAI R2 ed il terzo posto nella graduatoria di raggruppamento della Michelin Rally Cup.

“Nelle tre gare disputate fino a questo momento non siamo stati certo fortunati, a dispetto dell’impegno totale che stiamo mettendo in questo Campionato: al 1000 Miglia siamo stati ritardati da un avversario nell’ultima P.S. quando il podio sembrava ormai cosa fatta, al Lanterna le mutevoli condizioni meteo hanno costantemente scombussolato le carte e al Salento abbiamo forato sulla Prima Prova Speciale compromettendo un risultato che era sicuramente alla nostra portata. E’ un vero peccato, perché la nostra vettura, curata dai tecnici del Team Vieffecorse ed equipaggiata con le sempre ottime coperture Michelin, ci ha sempre assecondato nel migliore dei modi e non ha mai denunciato il minimo problema” ha dichiarato Francesco Montagna alla vigilia della partenza da Cisternino per raggiungere Valdobbiadene “Occupiamo un’ottima posizione sia nella classifica della Coppa CSAI R2 che in quella della Michelin Rally Cup ma questo…. non ci basta: abbiamo dimostrato di saper essere competitivi e riteniamo di poter lottare ad armi pari con i nostri avversari per salire sul primo gradino del podio di Gruppo R2, obbiettivo che ci prefiggiamo per questa gara”.
In questa occasione il Team Vieffecorse schiererà anche una Peugeot 208 R2 affidata ai bresciani Gianluigi Pelizzari e Laura Sangalli, che non sono iscritti alla serie tricolore ma che hanno scelto di partecipare al Rally della Marca per testare la vettura in vista di possibili impegni futuri.
Il programma della gara veneta prevede le verifiche a Valdobbiadene (TV) nella mattinata di venerdì 20 giugno seguite dallo shakedown in località Combai, mentre nella serata dello stesso giorno si disputerà la consueta Prova Spettacolo “Zadraring” in località Bigolino. La gara riprenderà sabato 21 giugno alle ore 8:30 per terminare, dopo la disputa di otto Prove Speciali (tre differenti, due da ripetere in tre occasioni ed una due sole volte, per 110 km. complessivi) in Piazza Marconi a Valdobbiadene alle ore 18:30.

Ufficio Stampa Vieffecorse