Sconfitti con onore da Treviso in finale; Roby Cominetti miglior attaccante
Medaglia d’argento per i ragazzi di Vero Volley alle finali nazionali di categoria, al termine di un’intensa finale giocata contro i coetanei di Treviso, decisa da pochi episodi che hanno consegnato ai veneti lo scudetto.
Coach Durand scende in campo con Baratti in palleggio in diagonale con Maiocchi, capitan Cominetti e Gamba schiacciatori, Frattini e Mondonico al centro, libero Fasol.

1° set – Treviso rompe l’equilibrio e allunga, i milanesi provano a ricucire lo strappo (13-16), ma il finale è tutto di targa veneta, con i biancoblù costretti più volte all’errore in attacco (19-25).
2° set – Punto a punto, con Vero Volley che in più occasioni mette avanti la testa (5-3, 15-14). Sul finale è ancora Treviso a rivelarsi più efficace (20-23, time out Durand) e a chiudere 20-25.
3° set – Un punto a punto infinito fino al gran finale, in cui salgono in cattedra Cominetti e Maiocchi; chiude Mondonico in attacco (25-22).
4° set – Treviso allunga subito grazie al contrattacco e al muro (4-9) e amministra il vantaggio accumulato. Due muri di Cominetti e Mondonico e Milano si rifà sotto (17-18), ma due ace consecutivi di Cester piegano definitivamente la resistenza di Vero Volley (18-22) e ipotecano lo scudetto di Treviso, che chiude con un attacco di Durigon (21-25).

Grande festa e immensa gioia per l’importante traguardo, raggiunto grazie alla proficua collaborazione con i Diavoli Rosa Brugherio, che ha permesso ad entrambe le realtà di portare alla ribalta nazionale i giovani talenti della Brianza, che sicuramente avranno modo di emergere nei prossimi anni.
Un plauso a Roberto Cominetti, premiato come miglior attaccante delle finali.

Silvia Fortunato
Ufficio stampa
Consorzio VERO VOLLEY