I BULLS SOLI AL SECONDO POSTO

Si è definitivamente concluso il girone di andata del campionato nazionale di serie A2 softball con il doppio incontro di recupero disputato domenica 15 giugno contro i Thunders di Castelfranco Veneto.
Il risultato – un incontro vinto per ognuna delle due compagini – ha confermato il piazzamento in classifica dei BULLS che tengono Saronno ad una lunghezza ( 4 partite perse ) e i Thunders a due lunghezze ( 5 partite perse ).
Le due gare hanno avuto un andamento simile, a dimostrazione dell’equilibrio delle forze in campo.

Nel primo incontro i BULLS hanno condotto la gara a partire dal big inning della seconda ripresa aperto dalla base per ball concessa ad Alice Albé e dal singolo di Beatrice Zappa: 4 i punti segnati con Albé, Zappa, Chiara Ambrosi e Marta Rizzoli, complici anche una serie di errori difensivi.
Alla quarta ripresa il singolo di Chiara Ambrosi ( 3/3 per lei nel box con 3 punti battuti a casa ), ha aperto una nuova fase offensiva in nero-arancio conclusasi con le segnature di Ambrosi e Valeria Bettinsoli.
La difesa, ben guidata dalla batteria composta da Alice Albé e Marta Rizzoli, ha contenuto le potenti mazze avversarie arginando l’attacco di Castelfranco a 2 punti. 7 – 2 il risultato finale per i BULLS.
Gara 2 ha mostrato ancora una volta esitazioni e poca incisività nel box per le ragazze guidate da Liliana Rossetti ed Elena Colombo che hanno subito la buona prestazione della lanciatrice Gioia Favarotto ( 1 BB, 6 H, 1P ). Solo un punto concesso, segnato da Valeria Bettinsoli, in base su valida e a punto su volata di sacrificio di Laura Colombo.
L’attacco dei Thunders non risparmiava le giovani lanciatrici Bianca Messina e Beatrice Zappa che nonostante una buona prova in pedana erano costrette a concedere tre punti ciascuna. Alla 7^ ripresa Sonia Caputo rilevava Beatrice Zappa e subiva il settimo punto da parte degli avversari per un punteggio finale di 7 – 1.
Il girone di ritorno ricomincia subito la prossima settimana con il ritorno della gara contro i Thunders a Castelfranco Veneto domenica 22 giugno.

 

Ufficio Stampa