NBA – Belinelli: “Voglio essere un giocatore migliore e continuare a vincere”
Marco Belinelli è diventato il primo italiano Campione NBA, dopo che i San Antonio Spurs hanno sconfitto i Miami Heat per 104-87 nella notte, ottenendo il quinto titolo NBA nella storia della franchigia. L’ala degli Spurs Kawhi Leonard è stato nominato Most Valuable Player (MVP) delle Finals, diventando il più giovane giocatore dai tempi di Tim Duncan a vincere il trofeo. E’ il quinto titolo NBA per la bandiera degli Spurs Tim Duncan (alla sua 17° stagione), mentre Manu Ginobili e Tony Parker raggiungono quota quattro.

Gli Spurs hanno chiuso sul 4-1 la serie al meglio delle 7 partite. “Questo è un giorno molto speciale per me ed è il più bel titolo tra tutti quelli che ho conquistato,” ha detto Duncan. “Abbiamo reagito nella giusta maniera alla sconfitta dello scorso anno, vincendo da squadra. Essere in una squadra da titolo in questa fase della mia carriera è qualcosa di indescrivibile.”

Marco Belinelli, dopo aver vinto il suo primo titolo NBA, ha dichiarato: “E’ pazzesco, sono al settimo cielo. Sono felice di far parte di questo gruppo e di questa organizzazione. I tifosi sono incredibili.”

“Ho cercato di migliorarmi come giocatore, per questo ho firmato con San Antonio, perchè c’è una grande organizzazione, una grande squadra e sicuramente perchè voglio vincere. Voglio essere un giocatore migliore e continuare a vincere.”

Ufficio Stampa
Davide Janes