Continuano i preparativi per la quarta edizione dell’AronaMen 112.9 Triathlon che si svolgerà ad Arona sul Lago Maggiore il prossimo 27 luglio. Sono state riconfermate tutte le collaborazioni con le varie organizzazioni di volontariato, spina dorsale dell’evento AronaMen che quest’anno prevede di avere oltre 600 partecipanti in totale. Confermato l’interesse dagli atleti italiani e stranieri, con 12 diverse nazioni presenti. La gara individuale partirà alle 6,50, mentre dieci minuti dopo sarà dato il via alla gara a staffette. E dopo le fatiche della gara, il pasta party finale! Per i non tesserati che non avessero ancora fatto il certificato medico agonistico per lo sport del triathlon, gli organizzatori hanno stipulato una convenzione con un centro medico a pochi chilometri da Arona. Prenotazioni esclusivamente contattando l’organizzazione dell’AronaMen. Restano ancora 4 giorni per approfittare dello sconto. Dal 16 giugno la quota di iscrizione subirà un lieve aumento. Ulteriori informazioni su www.aronamen.it o scrivendo a info@aronamen.it.

L’AronaMen 112.9 Triathlon è organizzato con il patrocinio della Regione Piemonte e del Comune di Arona e grazie al supporto di Mizuno, Selle San Marco, Orsobianco Dolciaria, Powerbar, Acqua Lurisia, Penta Power, Aqua Sphere, Nicetto Ponteggi, Caseificio Valle Stura, Ford Azzurra, Pizzeria Aldo, Café de la Sera; il servizio di sicurezza della zona cambio è stato affidato alla C.I.V. I.S. I massaggi pre e post gara saranno a cura dello Studio Falcetta. Non mancate!

MEZZA MARATONA CITTA’ DI CUNEO DEL PROSSIMO 12 LUGLIO
COPPA BANCA ALPI MARITTIME  (PERCORSO OMOLOGATO FIDAL)
DOPPIO GIRO DI CUNEO DI KM 14,066 COMPETITIVA FIDAL
GIRO DI CUNEO DI KM 7,033
NON COMPETITIVA APERTA ANCHE AI PRATICANTI DEL FIT E NORDICK WALKING

Sono state ufficialmente aperte le iscrizioni alla MEZZA MARATONA CITTA’ DI CUNEO che si svolgerà il prossimo 12 luglio su circuito cittadino di km 7,033 da ripetere 3 volte, interamente chiuso al traffico.
Fulcro della manifestazione sarà la centralissima Piazza Galimberti dove saranno posizionati la partenza e l’arrivo, ufficio gara, pasta party, premiazioni e massaggi.
Il percorso si snoderà quindi in Corso Garibaldi, Viale Angeli, Viale Mistral sino quasi alla rotonda per San Rocco Castagnaretta, giro di boa con ritorno sul medesimo tragitto sino in Via Bonelli attraverso Lungo Gesso Giovanni XXIII° e ancora Piazza Galimberti.
Altre due le distanze sulle quali gli atleti potranno confrontarsi, il DOPPIO GIRO DI CUNEO di km 14,066 competitiva FIDAL che comprenderà due giri dello stesso percorso della Mezza Maratona, ed il GIRO DI CUNEO gara non competitiva su un giro solo del percorso, quindi di km 7,033 aperta a tutti, sarà anche per chi vorrà affrontarla ad andatura libera quindi ai praticanti del fit e nordick walking.
Sarà  una grande festa del podista quella che la Cuneo Triathlon di Davide Nerattini ed Alberto Rovera appronterà per il prossimo 12 luglio!
La partenza sarà data  alle ore 20,00 per tutte e tre le prove.
Molto ricco il programma della serata di gare, scoprirete il tutto sul sito ufficiale www.maratonadicuneo.it dove troverete anche regolamento e modalità di iscrizione.
Informazioni si potranno avere direttamente scrivendo a info@maratonadicuneo.it o telefonando al 3357202300.
L’evento è organizzato con il patrocinio  del Comune di Cuneo, le aziende che sostengono  l’organizzazione  sono la Banca Alpi Marittime , la Mizuno, Orso Bianco Dolciaria, Ford Azzurra, Acqua Lurisia, Caseificio Valle Stura, BotteroSki, Penta Power,  e la Reale Mutua Assicurazioni di Cuneo.

Torna la Mezza di CUNEO ( anche con la 14km e la 7km)
La Cuneo Triathlon ha deciso di riproporre una gara podistica sulla distanza della Mezza Maratona. L’appuntamento è per sabato 12 luglio con partenza alle ore 19.50 su un percorso interamente cittadino con partenza, passaggio ed arrivo in Piazza Galimberti. La data della gara è stata scelta e concordata con l’organizzazione della famosissima Fausto Coppi che partirà sempre da Piazza Gelimberti il giorno seguente, domenica 13 luglio. La Mezza Maratona sarà accompagnata da una NON competitiva di 7km ed una competitiva di 14km, tutte con partenza ed arrivo nel fulcro della Città di Cuneo: piazza Galimberti. Informazioni ed  iscrizioni su www.maratonadicuneo.it

La Via dei Lupi 10.4km e Stralimone
Sabato 9 agosto a Limone Piemonte si disputeranno la due classiche corse podistiche: la non competitiva Stralimone e la competitiva e non competitiva La Via dei Lupi edizione 10.4km.
Info su www.italiatriathlon.it oppure www.botteroski.com