I Barbari ritrovano i Muli Trieste sul loro cammino
E’ il momento della verità, si entra nel vivo dei playoff ed i Barbari domenica si giocano le wild card contro i Muli Trieste. Una partita senza possibilità di replica: chi vince va avanti nel cammino che porta verso lo scudetto e chi perde archivierà una stagione che quest’anno ha regalato davvero tante emozioni.

 

 

Le due formazioni si sono già affrontate nell’interdivisionale della regular season in una partita davvero emozionante e dove le due franchigie hanno disputato un incontro alla pari con molti touchdown e difese chiamate agli straordinari.
A spuntarla sono stati i romani in virtù della loro consolidata esperienza, che hanno faticato oltremodo per avere ragione dei triestini che hanno venduto cara la pelle fino agli ultimi minuti di gioco, ma stavolta la posta in palio è ancora più alta. Sarà una partita dal risultato assolutamente incerto perché adesso, entrambe le squadre, hanno studiato ed approntato la tattica della partita con le dovute contromosse basandosi su quanto visto e vissuto qualche settimana fa.
I Muli vogliono mettere a segno il sacco di Roma e forse avranno un piccolo vantaggio in piu, avendo recuperato dagli infortuni, proprio in vista di domenica, due giocatori importanti.
Dal canto loro, i Barbari non vogliono fallire l’appuntamento davanti al proprio pubblico e seppur abbiano già ampiamente raggiunto l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, vogliono giocarsi tutte le carte che hanno in mano per cercare di strappare una vittoria importantissima.
“Sarà una partita difficilissima – ha sottolineato il presidente bianconero Daniele Napoli – gli avversari sono da prendere con le molle e vengono a Roma per fare risultato.
A loro brucerà ancora la sconfitta tra le mura amiche e recuperano anche due pedine importanti. E’ una squadra ben preparata e capace di giocate improvvise ed efficaci, dovremo stare molto attenti.
Il fatto di avere già collezionato una vittoria contro di loro non vuol dire nulla.
Credere di avere già vinto è l’errore più grande che si possa fare e non rientra nel nostro spirito. Proprio in questo senso è stato concentrato il lavoro di coach Schollmeier, preparando i ragazzi sia sotto l’aspetto tattico che mentale per evitare i gravi errori commessi nella regular season. Domenica inizia un “campionato” nuovo, ogni partita è come fosse una finale: chi sbaglia è fuori. Non si può fare un pronostico.
Noi entreremo in campo per fare la nostra partita cercando di disputare un grande incontro e far divertire il nostro pubblico”.
Appuntamento da non perdere con kick off fissato per le 15,30 sul campo del Centro Sportivo “Gentili” in zona Cassia-Giustiniana a Roma e si prevede una nutrita presenza di appassionati per una sfida che senza dubbio regalerà emozioni come fosse una finale.

UFFICIO STAMPA 2014 © ROMA NORD BARBARI 1999