La squadra under 13 della Rari Nantes Bogliasco conclude la stagione con un autorevole secondo posto. Un risultato importante considerando numeri e qualità delle formazioni avversarie, un Campionato impegnativo e formativo che ha coinvolto gli atleti e le loro famiglie. Concentramenti, trasferte, allenamenti, partite: il tutto condito da una costante crescita soprattutto dal punto di vista pallanuotistico. Gianluigi Burlando tecnico di questa formazione ha dovuto rinunciare a sedersi in panchina per l’ultima partita, perché infortunato ma comunque presente e punto di riferimento per tutti, al suo posto Marco Sbolgi. Ed è stata proprio la vittoria contro il Chiavari che ha permesso alla squadra di conquistare l’ambito secondo posto a livello regionale. E’ lui a tracciare il bilancio di fine stagione.

Mister soddisfatto:-“Il risultato sportivo ha confermato quello dello scorso anno, mantenendo livello e posizione. Davanti a noi c’è solo il Savona che indubbiamente ha dimostrato di avere qualcosa in più. Dal punto di vista della preparazione e dell’allenamento i ragazzi si sono impegnati, abbiamo cercato di fare un percorso squisitamente tecnico, di creare una base così che negli anni successivi possano diventare giocatori ad alto livello”.

Soddisfatto della formula:-“Il Campionato è stato organizzato in modo di fare giocare il più possibile, ma la filosofia del Comitato Regionale della Federnuoto è di non dare importanza al risultato e questo non mi trova completamente d’accordo. Mi piacerebbe un po’ più di entusiasmo”.

Il tuo infortunio ha fatto cambiare i programmi:-“Era in programma un common training a Barcellona contro il Barceloneta ma abbiamo disdire. Devo anche dire che questo secondo posto regionale è ancora una volta il risultato della Rari Nantes Bogliasco perché tutti hanno collaborato e mi hanno aiutato non essendo potuto andare in panchina per un paio di partite. Ho trovato la collaborazione da parte di tutti, da Sbolgi a Guidaldi solo per fare qualche nome, infatti gli allenamenti proseguiranno anche grazie a loro”.

E’ il momento dei ringraziamenti:-“Sono stati due anni meravigliosi. Ringrazio il presidente perchè mi ha permesso di verificare se ero un allenatore da Bogliasco e perché mi ha dato strumenti ed autorizzazioni per organizzare il Torneo Città di Bogliasco, che era un mio grande sogno che si è avverato. Ai ragazzi un ringraziamento particolare per la loro presenza e per il loro impegno”.

Ufficio Stampa

Credit fotografico ed autorizzazione alla pubblicazione Rari Nantes Bogliasco