Il 22° Trofeo del Garda quest’anno si trasforma in gara diurna: sabato 5 luglio prove libere e verifiche sportive, domenica 6 luglio dal mattino qualifiche, Prefinali e Finali.
Sulla Pista South Garda Karting di Lonato il 5 e 6 luglio va in scena la 22ma edizione del Trofeo del Garda, che quest’anno da gara in notturna si trasforma in una classica due giorni con al via tutte le categorie nazionali in lizza per il Campionato Regionale ACI-CSAI, le categorie Rok per l’ottava prova della Rok Cup Area Nord e le categorie Rotax per la prova del relativo Trofeo Nazionale.

Non più gara in notturna quindi, a causa dell’inteso programma di gare e anche per la nuova normativa che ora impone una illuminazione praticamente da stadio, ma classica manifestazione diurna in due giorni, con inizio sabato 5 luglio per tutto il giorno con prove libere e verifiche sportive, e domenica 6 luglio dal mattino con prove ufficiali, Prefinali e Finali.
Nell’edizione dello scorso anno furono altre 230 i piloti presenti in questo importante appuntamento di inizio estate. Ad aggiudicarsi le finali nelle varie categorie furono Leonardo Lorandi (KF3), Gomez (KF2), Brenna e Dante (KZ2), Zanoni e Lattanzi (Prodriver AM), De Luchi (Prodriver PRO), Moretti e Carenini (60 Mini), Gualandri (60 Baby), Cicognini (Mini Rok), Durante (Junior Rok), Bonfanti (Rok), Vantini (Super Rok) e Fontana (Rok Shifter).

Ufficio Stampa South Garda Karting

Nella foto: Alessandro Vantini lo scorso anno vincitore del Trofeo del Garda nella Super Rok (Ph FM Press).