Prende vita il “rinnovato” Bra calcio, in vista della stagione sportiva 2014-2015. Lunedì sera, in un’affollata sala stampa del Complesso sportivo “Attilio Bravi”, si è tenuta la conferenza stampa che ha illustrato il nuovo organigramma societario.
Gremito il tavolo dei relatori, composto da Fabrizio Pontremoli, Piero Reviglio, Massimo Gardano, Giacomo Germanetti e Bruno Cavallo.

 


Ecco l’organigramma giallorosso: Giacomo Germanetti (Presidente); Piero Reviglio (Vice-presidente); Romano Dellavalle, Lino Manarini, Pietro Sartori e Sabino Scarzello (Consiglieri); Fabrizio Pontremoli (Direttore Generale e Segretario Generale); Riccardo Oricco (Responsabile Amministrativo Finanziario); Andrea Caffer (Responsabile Marketing); Danilo Lusso (Responsabile Ufficio Stampa); Bruno Cavallo: Monregalese classe 1951, già  allenatore e dirigente, in passato ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale del Cuneo (Direttore Sportivo); Massimo Gardano: Torinese classe 1968, nella passata stagione ha raccolto un brillante ottavo posto in serie D con i Liguri del Chiavari Caperana (Allenatore Prima squadra); Andrea Burdese (Dirigente Accompagnatore Prima squadra); Giovanni Dal Seno (Preparatore dei portieri Prima squadra); Roberto Aimo: Monregalese classe 1956, ex tecnico della Juniores Regionale della Cheraschese (Allenatore Juniores Nazionale); Massimo Cavallotto (Team Manager Juniores Nazionale); Michele Passone (Coordinatore Settore Giovanile); Angelo Scavetta e Angelo Tuninetti (Dirigenti collaboratori); Felice Maresca (Coordinatore Scuola Calcio); Salvatore Nasso (Segretario Settore Giovanile); Piero Giordana (Magazziniere).

Oltre alla Juniores Nazionale, saranno presenti due squadre di Allievi, Giovanissimi ed Esordienti, insieme alla Scuola Calcio.

Questi gli interventi dei relatori, durante la conferenza stampa. Germanetti: “Ci tenevo ad essere qui e ad organizzare questo incontro. Il nostro lavoro sarà  totale per Prima squadra e Settore Giovanile. Grazie a Fabrizio Daidola, Marco Rizzieri e a tutti quelli che hanno contribuito per il raggiungimento di risultati esaltanti e storici. La voglia di fare bene c’è e vogliamo ripartire con entusiasmo”.

Reviglio: “Abbiamo scelto un allenatore ambizioso per una società  ambiziosa. A Bra il calcio andrà  avanti ancora per molto tempo. Siamo tornati tra i Dilettanti, ma per ora”. Cavallo: “Ci siamo sentiti per tempo e abbiamo trovato l’accordo. Ripartiamo con impegno, il Bra deve avere un’impronta di Bra e si allenerà  al Bravi”.

Pontremoli: “Non sarà  una serie D facile, ma si volta pagina. Persone nuove e persone affidabili che sono state confermate. Il nostro Settore Giovanile sarà  un aspetto importante della società “. Gardano: “Ogni allenatore Piemontese ha sempre il sogno o il pensiero di allenare a Bra, arrivo qui con molto entusiasmo. Gli elementi meritevoli saranno confermati, considerando i quattro giovani che dovranno sempre giocare, vale a dire un 96, due 95 e un 94. A Chiavari ho lavorato bene con un gruppo giovane e compatto, a Bra sarà  un gruppo soprattutto motivato”.

E’ anche, intervenuto, telefonicamente l’assessore allo Sport di Bra, Massimo Borrelli.
La conferenza si è conclusa a strette di mano e con le prime foto ufficiali, sul rettangolo verde del “Bravi”.
Nelle prossime settimane, saranno resi noti i nomi della rosa della Prima squadra con lo staff tecnico, gli allenatori del Settore Giovanile e le date della preparazione pre-campionato.

DL A.C. Bra S.r.l.
Danilo Lusso
(foto di Andrea Lusso)