PARTITE ED EMOZIONI A BORDO DELLE NAVI COSTA
Costa Crociere offrirà ai propri ospiti la possibilità di vedere tutte le partite del Mondiale di Calcio 2014 e di poter godere della sua atmosfera festosa grazie a un ricco programma di attività a tema
La 20ª edizione della Coppa del Mondo di calcio sta per cominciare, il conto alla rovescia è partito, e gli appassionati di calcio di tutto il mondo sono pronti a godersi lo spettacolo, anche in crociera con Costa.
Dal 12 giugno al 13 luglio, Costa Crociere offrirà ai suoi ospiti la possibilità di seguire le partite della Coppa del Mondo 2014 a bordo delle sue 14 navi, in tutto il mondo. Inoltre Costa ha pensato a un ricco programma di attività per permettere agli appassionati di calcio a bordo di vivere appieno l’atmosfera festosa del grande evento.
Tutte le 64 partite del Mondiale 2014 verranno trasmesse in diretta dal Brasile sulle navi della flotta Costa, a cominciare dall’incontro inaugurale Brasile-Croazia di giovedì 12 giugno, sino alla finale di domenica 13 luglio a Rio de Janeiro. Gli ospiti italiani potranno seguire il debutto degli “Azzurri” a Manaus, Inghilterra-Italia, in programma a mezzanotte ora italiana di sabato 14 giugno, ovunque stiano trascorrendo le loro vacanze con Costa: nel mare Adriatico a bordo di Costa Fascinosa e Costa Magica; nel mar Tirreno su Costa Favolosa, Costa Deliziosa e Costa neoRiviera; nel Mediterraneo occidentale, al largo delle coste francesi, a bordo di Costa Serena; a bordo di Costa Fortuna nel mar Baltico; su Costa Luminosa, Costa neoRomantica e Costa Mediterranea tra i fiordi norvegesi; a bordo di Costa Classica in navigazione nel Canale della Manica e su Costa Pacifica, in rotta verso Capo Nord.
Anche i tifosi cinesi e asiatici potranno vivere le emozioni dei Mondiali a bordo di Costa Atlantica e Costa Victoria, le due navi della compagnia posizionate stabilmente in Asia.

I Mondiali catalizzano l’attenzione di ogni tifoso. Quando è in gioco la propria Nazionale, tutti si appassionano al gioco più amato al mondo, tribolando per un rigore sbagliato o esultando a squarciagola per un gol in “zona Cesarini”.

A seconda del calendario della manifestazione e delle squadre coinvolte, le partite verranno trasmesse nei bar delle navi, nei mega schermi dei lido o nel teatro, in modo da permettere a tutti gli ospiti, di varie nazionalità, di poter tifare per la propria squadra del cuore.

La celebrazione dei Mondiali a bordo delle navi Costa non si conclude qui. Per tutta la durata del grande evento verranno organizzate numerose attività a tema per coinvolgere gli appassionati di calcio, ma anche chi vuole semplicemente sostenere la propria squadra, divertirsi con i propri compagni di viaggio e approfittare della propria vacanza per fare nuove conoscenze e amicizie con persone provenienti da tutto il mondo.

Il ricco programma pensato da Costa Crociere per animare l’estate calcistica 2014 prevede moltissime attività.

Durante il giorno, gli ospiti più creativi potranno cimentarsi nella personalizzazione di T-shirt con i colori della propria squadra del cuore o nella realizzazione di striscioni a supporto della propria Nazionale. Non mancheranno le attività di gruppo con i tornei di calcio o calcio tennis.
I più sportivi potranno anche cimentarsi nel dribbling freestyle o semplicemente prendere lezioni di danza brasiliana per celebrare con un samba i gol della propria squadra.
Per chi preferisce tifare comodamente seduto a bordo piscina, Costa Crociere ha pensato

a dei divertenti quiz sul Campionato Mondiale che metteranno in palio premi esclusivi firmati Costa.

Costa Crociere propone, nel suo ricco programma di animazione, anche delle specifiche attività per creare la giusta atmosfera al fischio d’inizio dei match: flash mob di balli brasiliani sulle note dell’inno ufficiale dei Mondiali, balli di gruppo con lo staff Costa e aperitivi in stile brasiliano a base di Capirinha. Infine, spazio alla vanità con l’elezione di “Mister Mondiali 2014”.

Da 65 anni Costa Crociere (www.costacrociere.it) porta in tutti i mari del mondo il meglio dell’ospitalità, della gastronomia e dell’intrattenimento italiani, per una vacanza da sogno all’insegna del relax e del divertimento. La sua flotta, la più grande in Europa, è composta da un totale di 14 navi, tutte battenti bandiera italiana, più una nuova nave in consegna nell’ottobre 2014.

Edelman – Ufficio Stampa Costa Crociere