Un weekend di successi e soddisfazioni per MV Agusta. Poche ore dopo dalla seconda pole stagionale del francese Jules Cluzel nel mondiale Supersport a Sepang, il romagnolo Massimo Roccoli (Team Laguna Moto Racing) ha dominato in sella alla F3 675 il quinto round del Campionato Italiano Velocità sulla pista di Imola.
A Sepang invece Cluzel ha disputato una gara tutta d’attacco con una splendida battaglia conclusa in volata con il leader del campionato Michael van der Mark.
Una lotta al cardiopalma che ha visto coinvolti oltre a Cluzel e van der Mark anche Sofuoglu e Rolfo. Nel finale però Cluzel e van der Mark hanno allungato e sono arrivati a giocarsi la vittoria fino all’ultima curva.
Alla staccata dell’ultimo tornantino Cluzel ha frenato il più tardi possibile finendo lungo e permettendo al suo avversario di inserirsi all’interno. I due hanno tagliato fianco a fianco il traguardo, per soli 18 millesimi di secondo van der Mark ha avuto la meglio.
Jules Cluzel: “Ero in crisi con il pneumatico posteriore e ho provato a non spingere troppo forte ed aspettare il finale per attaccare. Ho commesso un errore all’ultimo giro e mi sono giocato così la vittoria. Abbiamo migliorato molto nelle ultime gare e sono convinto che possiamo fare sempre meglio”.

Il giovane pilota francese con la prestazione odierna risale la classifica portandosi a quota 82 punti, con un distacco di 33 dal capoclassifica van der Mark.
Quattordicesimo posto per il compagno di squadra Vladimir Leonov.
Nella classe Superbike prova sfortunata per Claudio Corti costretto al ritiro in ambedue le frazioni.
Prossimo appuntamento tra due settimane a Misano Adriatico.

Ufficio Stampa
MV Augusta Motor SpA