La società leader nazionale nella consegna fiori e piante in tutto il mondo incontra il mondo dello sport con la sponsorizzazione della nazionale italiana di Footgolf.
Interflora Italia fa il suo debutto sui green dei golf club italiani, diventando il nuovo sponsor della Federazione Italiana FootGolf.
Un altro passo importante della crescita del movimento footgolfistico italiano che dimostra i recenti interessi a livello nazionale di questo bellissimo nuovo sport.
Il feeling tra la Federazione Italiana Footgolf ed Interflora Italia è caratterizzato dalla condivisione di medesimi valori: innovazione, divertimento, eleganza, natura ed un forte background di qualità positive: queste sono solo alcune delle caratteristiche che hanno portato alla sponsorizzazione per la stagione in corso. La partnership non sarà solamente visibile sulle maglie della nazionale italiana, ma sarà presente in tutti i golf club in cui si svolgeranno le tappe del campionato nazionale ed on-line, dove saranno costantemente pubblicate curiosità, news e promozioni personalizzate per gli atleti e non solo.
“Considero molto positivo – dichiara il Responsabile Marketing FIFG, Damiano Cori – il fatto che la FederFootGolf si leghi ad un marchio come Interflora, con la sponsorizzazione al centro delle maglie azzurre. Mi auguro che in futuro si estenda ulteriormente il legame, attraverso le numerose attività che andremo a sviluppare insieme.”
Simone Mariani, responsabile comunicazione Interflora Italia: “Per un brand come Interflora che ha fa dell’eleganza e dell’innovazione i propri ‘fiori all’occhiello’, la partnership con uno sport innovativo e raffinato come il Foot Golf rappresenta un’ottima opportunità per ‘far scendere in campo’ i nostri valori”.

CHI E’ FEDERAZIONE ITALIANA FOOTGOLF
Nata nel 2013, è un ente di diritto privato e ha lo scopo di svolgere e promuovere, senza scopi di lucro, l’attività sportiva di FootGolf in Italia. Perfezionando i valori atletici e morali dei suoi tesserati organizza gare Nazionali, invia sue squadre alle competizioni internazionali, controlla i risultati sportivi secondo le direttive del Coni e degli organismi internazionali di cui fa parte.

La Federazione Italiana FootGolf (F.I.F.G.) raggruppa in rapporto federativo i Club, i loro associati e le altre associazioni che esercitano attività sportiva di FootGolf, coordina l’attività footgolfistica dei Circoli e delle Associazioni a lei affiliati, rappresentandoli presso le Autorità pubbliche. La Federazione svolge un’azione di diffusione del FootGolf già direttamente affiancando le iniziative private e pubbliche volte a creare nuovi campi. La Federazione si avvale di una sua struttura organizzativa nazionale e di Comitati Regionali. Nell’ambito della Scuola Nazionale di FootGolf organizza scuole e corsi di perfezionamento per l’insegnamento del FootGolf e per la formazione di tecnici.

Ufficio Stampa Federazione Italiana FootGolf