Attività sportive e ricreative con lo scopo di valorizzare le tipicità turistiche della Regione

Previsti 3 turni settimanali in tutto il mese di Giugno.

Il Ferentinum Club organizza anche quest’anno il suo CAMP ESTIVO, giunto alla NONA edizione e riservato a bambini, bambine, ragazzi e ragazze di età compresa fra i 4 e i 14 anni. Anche quest’anno l’iniziativa rientra nell’ambito del progetto scolastico “Vacanzando”, patrocina dalla Regione Molise in collaborazione con diversi Istituti Scolastici della Provincia di Campobasso.

Sono previsti 3 TURNI :

1- Dal 9 al 14 Giugno 2014

2- Dal 16 al 21 Giugno 2014

3- Dal 23 al 28 Giugno 2014

con quota di partecipazione di SOLI € 25,00 per turno

Per iscriversi è necessario compilare una scheda di partecipazione che potrà essere richiesta presso la segreteria del Ferentinum Club sita al il Palazzetto dello Sport di Ferrazzano tutti i giorni feriali dalle ore 16.00 alle ore 21.00 oppure telefonando al 0874-412918 – 333-6660169 (Umberto) oppure 327-4987606 (Andrea).

Il programma prevede alle ore 8.00/8.30 il raduno di tutti i campers e fino alle 13.30/14.00 lo svolgimento di una serie di discipline sportive tra cui minibasket, minivolley, calcio, ritmica, tennis, tiro con l’arco, nuoto,tennis tavolo e tanti giochi di animazione.

Molto gradita la connotazione turistica che si è voluta dare con il progetto “Vacanzando” ideato dal Prof. Umberto Anzini e condiviso da molti Istituti Scolastici della Provincia di Campobasso al fine di realizzare una campagna di promozione ed informazione turistica di tutto il territorio molisano che producano un unico marchio di qualità : IL MOLISE.

Tante le uscite programmate con lo scopo di valorizzare le tipicità territoriali del Molise e attivare importanti strategie di marketing che portino in breve tempo altre scuole e realtà nel nostro Molise.

Tutte le attività sono svolte sotto la guida di istruttori ed allenatori altamente qualificati.

“ siamo soddisfatti per il grande successo ottenuto nelle edizioni precedenti del Camp Estivo – ci ha detto Andrea Anzini, tra gli Istruttori di spicco del Camp – ciò vuol dire che le famiglie ed i ragazzi apprezzano quanto riusciamo a trasmettere.

Il Camp vuole essere una vera e propria full- immersion di attività sportive e ricreative, coincidenti con la chiusura della scuola, e quindi in un clima gioioso e libero da ogni altro impegno.

La nostra attenzione è rivolta all’aspetto educativo e formativo di ogni singolo iscritto ma anche nel realizzare qualcosa di molto importante a livello di valorizzazione delle nostre bellezze territoriali.

Se dovessimo riuscire a far appassionare a qualsiasi disciplina sportiva un solo bambino che magari durante tutto l’anno non è riuscito a svolgere alcuna attività, è sicuramente il risultato più grande che possiamo augurarci. Per coloro i quali già svolgono durante la stagione uno sport un’occasione da non perdere è stare accanto a grandi campioni presenti durante il periodo di svolgimento per poter raccogliere suggerimenti ed utili esperienze” .

Chiarissimo l’invito, dunque a tutti i ragazzi che volessero trascorrere dei giorni indimenticabili all’insegna dello sport e del divertimento.