30 GIUGNO 2014 USCIRA’ DI SCENA LA DENOMINAZIONE FARMIGEA E SUBENTRERA’ “CARRARA”

La Pallamano Farmigea dopo dieci anni di splendidi ricordi, con il prossimo 30 giugno 2014 cambierà il suo volto con l’uscita di scena dello sponsor pisano, l’azienda farmaceutica Farmigea.

La nuova società si chiamerà ASD Pallamano Carrara.

Come tutte le cose belle, esiste un inizio e una fine.

Correva l’anno 2004 quando il Dott. Mario Federighi insieme a Giampaolo Vezzoni decisero di dar vita ad un nuovo movimento sportivo sulla città di Carrara, precisamente la Pallamano Farmigea.

Ad oggi dopo dieci splendidi anni ricchi di soddisfazioni, vittorie, e crescita societaria, il Patron pisano Dott. Mario Federighi che rappresenta l’azienda farmaceutica pisana dalla quale prendeva il nome la società sportiva “Farmigea”, si ritira dalla scena e con lui anche lo sponsor…..

Sarebbe stato veramente un peccato non poter rivedere la pallamano nella città di Carrara, dove nel corso di questi dieci anni si è creato un vero e proprio movimento sportivo.

La sfida non sarà facile, trovare le risorse economiche per affrontare questo impegno sarà sicuramente difficile, ma tutti gli addetti sono fiduciosi e speranzosi.

La prima novità si chiama Beatrice Federighi.

Beatrice Federighi, nata a Pisa il 15 Novembre 1992 decide, pur essendo giovanissima, di dare nuova vita e continuità al movimento creato in città nel corso del decennio appena concluso.

Sveste quindi i panni di giocatrice e indossa la giacca da Presidente, sposando la sfida di salvare la Pallamano a Carrara.

Compito non facile, poiché nel momento storico in cui si trova il nostro paese, trovare risorse da destinare alla sport ed in particolare alla pallamano è una sfida tutta’altro che facile….ma non impossibile.

Beatrice si appassiona al gioco della pallamano da bambina, seguendo la squadra sponsorizzata proprio dall’azienda del padre, da quando aveva solo dieci anni.

Partecipa assiduamente a tutte le gare di campionato, sia in casa che in trasferta, alle festa della vittoria del campionato e nella stagione 2004.2005 esordisce con la maglia della pallamano a Carrara con una squadra femminile creata dal mitico Prof. Marco Martignoni.

La Federighi si appassiona sempre di più fino ad arrivare ad essere giocatrice e allenatrice dei più piccoli. Vince anche un campionato Under 14 nelle vesti di allenatrice.

Altra novità importante: dal 1 luglio 2014 saluteremo il mitico www.pallamanofarmigea.it

per tuffarci tutti insieme nel nuovo www.pallamanocarrara.it.

In settimana si prenderanno anche decisioni molto importanti per quando riguarda la partecipazione ai prossimi campionati 2014.2015, in considerazione anche del nuovo vademecum federale appena pubblicato.

Tutti gli appassionati di pallamano di Carrara, vorrebbero veder giocare la propria squadra nella propria città, e in considerazione anche della retrocessione maturata nel corso di questo campionato, possiamo affermare che nella prossima stagione sportiva la Pallamano Carrara tornerà a giocare le proprie partite casalinghe nella sua amatissima città natale.

Un ritorno alla mitica “fossa” dove l’ultima partita giocata risale alla stagione 2008.2009 quando la squadra trionfò nel campionato di Serie B conquistando la Serie A2.

Erano gli anni dei “vecchietti” Bassi, Brignardello, Mazzoni, Vezzoni, Tabanelli, D’Angelo.

In panchina sedevano il viareggino Riccardo Belli e Romano Del Monte.

Da quel momento in poi iniziò l’esilio per la pallamano di Carrara.

Prima a Prato al Palaconsiag, poi a Pisa al Cus, poi sempre a Pisa al Palazzetto dello Sport nelle ultime due stagioni di Serie A1.

BENTORNATA A CASA PALLAMANO CARRARA

DARIO PERFIGLI NELLA NAZIONALE UNDER 18 DI BEACH HANDBALL

Dario Perfigli classe 1997 è stato selezionato per partecipare ad un raduno con la maglia della nazionale italiana di beach a Grosseto.

L’allenatore della Nazionale di Beach Handball, Vincenzo Malatino, decide di convocare per un raduno il nostro Dario Perfigli, in vista dei prossimi Campionati Europei di categoria in programma nel mese di luglio in Spagna.

Prossimo raduno dal 18 al 22 giugno a Gaeta.

Ufficio Stampa