GOLF – LPGA TOUR: WIE E PARK IN TESTA, MOLINARO 54ª, CAVALLERI 87ª, OUT SERGAS

Michelle Wie e la coreana Hee Young Park, campionessa uscente, sono al comando con 65 (-6) colpi nel Manulife Financial LPGA Classic (LPGA Tour) che si sta svolgendo al Grey Silo Golf Course (par 71) di Waterloo, nell’Ontario in Canada. Naviga a metà classifica Giulia Molinaro, 54ª con 71 (par), e poco oltre Silvia Cavalleri, 87ª con 73 (+2), mentre ha dato forfait Giulia Sergas, che aveva comunque terminato il turno con un 78 (+7).

La coppia di testa ha un colpo di vantaggio sulla cinese Shanshan Feng (66, -5) e due su Cristie Kerr e sulla cinese Xi Yu Lin (67, -4). Al sesto posto con 68 (-3) Kristiy McPherson, Moira Dunn, l’australiana Sarah Kemp, la giapponese Haru Nomura e le coreane Jee Young Lee, So Yeon Ryu e Na Yeon Choi. Si marcano strette Stacy Lewis, nuova numero uno mondiale, e la coreana Inbee Park, che le ha ceduto il trono dopo 59 settimane di regno, 18.e con 69 (-2). Più indietro, ma in grado di recuperare la norvegese Suzann Pettersen, 34ª con 70 (-1), e la neozelandese Lydia Ko, numero tre del Rolex Ranking, 54ª come la Molinaro, mentre ha l’arduo compito di evitare il taglio la giapponese Ai Miyazato, 101ª con 74 (+3) e sempre più lontana dalla condizione migliore.

Hee Young Park ha offerto una prestazione molto attenta con sei birdie, così come la Wie che però ha macchiato i suoi sette birdie con un bogey. La Molinaro ha realizzato tre birdie, un bogey e un doppio bogey e la Cavalleri quattro bridie e sei bogey. Per la Sergas due birdie, sei bogey e un triplo bogey. Il montepremi è di 1.500.000 dollari con prima moneta di 225.000 dollari.

PGA TOUR: PHIL MICKELSON PARTE BENE NEL FEDEX ST. JUDE CLASSIC – Pioggia e vento non hanno permesso sul percorso del TPC Southwind (par 70), a Memphis nel Tennessee, di portare a compimento il primo giro del FedEx St. Jude Classic (PGA Tour). Debbono completare le diciotto buche ancora 60 concorrenti in grado di dare un volto diverso alla classifica provvisoria guidata con 63 (-7) colpi da Ben Crane, 38enne di Portland (Oregon) con quattro successi in carriera. l’ultimo datato 2011.

Tra i giocatori che sono giunti in club house lo seguono Peter Malnati, secondo con 65 (-5), Joe Durant e il sudafricano Retief Goosen, quarti con 66 (-4), ma tra di loro vi sono quattro concorrenti fermati lungo il tracciato che possono sorpassarli. Al nono posto con 67 (-3) Phil Mickelson, apparso più tonico rispetto alle ultime prestazioni, che è affiancato da Brooks Koepka, dallo spagnolo Gonzalo Fernandez Castaño e dallo svedese Fredrik Jacobson. Al 23° con 68 (-2) Dustin Johnson e l’irlandese Padraig Harrington, al 66° con 70 (par) gli inglesi Paul Casey e Lee Westwood. Il montepremi è di 5.800.000 dollari dei quali 1.044.000 dollari saranno appannaggio del vincitore.

Ufficio Stampa FIG

N. Montanaro