Comunque finirà, ci saranno nuovi vincitori e un crescendo di pallanuoto. Domenica 8 giugno, a Monza, il campionato Libertas PallaNuotoItalia si concluderà con i gol, le azioni, le parate delle 12 contendenti ai 6 titoli di categoria.

Alcune delle società sono già nellAlbo doro, come ad esempio il Team Lombardia Rho che, contro Polì Novate, cercherà di difendere il titolo dello scorso anno tra gli Esordienti (vinsero anche con gli Acquagol). Altre invece sono piacevoli sorprese come l’Happy Sport Team, da poco arrivato in PNI e subito affermato, che sarà in finale Allievi contro lS.G. Sport. Proprio Arese, forte delle 9 squadre iscritte a inizio stagione, domenica si giocherà ben tre allori (Ragazzi, Allievi e Juniores) e per due di essi si troverà riflessa nellacqua la Varese Olona Nuoto, nel 2013 vincitrice nella categoria Ragazzi. Novità 2014 la categoria Giovanile Triveneto: dopo alcune partite di esperimento ed esperienza, SIS Verona WaterPanda e Sport Management Ghedi si sfideranno per dare inizio alla diffusione geografica” del movimento PallaNuotoItalia, che in Triveneto ha già anche il girone Master. Proprio nella categoria Over18, i favori del pronostico sembrano pendere per la Como Nuoto, leader del campionato e campioni in carica, ma Palombella Romano ha un entusiasmo e il miglior marcatore di categoria che permetteranno alla partita di chiudere in bellezza e spettacolarità la giornata.

Il match Master infatti sarà l’ultimo e subito dopo, intorno alle 17, si potranno applaudire vincitori e vinti alle premiazioni sul bordo vasca. Pino Porzio, Alessandro Bovo, Rudy Cattino e i giocatori della BPM Sport Management li celebreranno, riconoscendo a tutta PallaNuotoItalia il valore di promozione e diffusione di questo bellissimo sport.

Ufficio Stampa PNI

NB La sede delle Finali sarà la Piscina Pia Grande di Monza, via Murri 37 (ore 11-18 circa).