CAMPIONATO ITALIANO SERIE C
Un altro impegnativo fine settimana all’insegna del twirling è andato in scena il 31 maggio e 1 giugno u.s. . 
Ad ospitare la finale del Campionato Italiano di serie C è stato il bel palazzetto dello sport di Montegrotto Terme (PD), in cui l’A.S.D. Twirling Carrù, in funzione dei risultati conquistati in sede di classifica regionale, schiera 2 team e un duo.
Il sabato inizia la competizione il duo Cadetti serie C formato da Gaia Chiera e Anna Manfredi. La loro è una performance da manuale, precisa, elegante, senza sbavature. E’ argento per le due ragazze che, alla loro primissima esperienza in questa specialità, raggiungono un risultato veramente eccezionale.

La seconda giornata di gara vede protagonisti i team.
Bella esecuzione per il team Cadetti composto da Lara Cavallero, Francesca Gabutti, Francesca Lasagna, Matilde Massimino, Valentina Massimino, Giulia Petrini, Giulia Tomatis e Lucrezia Valle. La classifica le vede 7e dietro ad atlete di maggiore esperienza.
Un pizzico di emozione di troppo compromette l’esecuzione del team Junior di Gaia Chiera, Anna Manfredi, Gaia Occelli, Vittoria Ornato, Leyla Tiric e Anastacia Vietto. Anche per loro un buon 7° posto che poteva però senz’altro essere migliore, per la riconosciuta qualità dell’esercizio presentato.
Categorie giovani, con tanta esperienza ancora da maturare e quindi con obiettivi da fissare per il futuro sempre più ambiziosi.
Difficile e stimolante il compito dei tecnici della serie C, Alice Albesiano e Francesca Manfredi per il gruppo, Elisa Ferreri e Valentina Gaia per il team e duo Junior, Laura Mellano ed Eleonora Viglione per il team Cadetti, che dovranno continuare a lavorare nella direzione che hanno già brillantemente tracciato in questa stagione.
Ora si apre la pausa estiva dalle competizioni per la serie C, mentre per la serie A continua a ritmo serrato la preparazione per la Coppa Europa di Wurzburg (Germania) nel mese di luglio.

Ufficio Stampa
M.L.