PALLANUOTO MASCHILE SERIE B

Il Plebiscito ora deve vincere i playoff per coronare una stagione da record

Domani, ALLE 18, PRESSO IL CENTRO SPORTIVO DEL PLEBISCITO, si disputerà la partita PLEBISCITO PADOVA contro DINAMICA TORINO, prima gara della serie, al meglio delle tre, valida per conquistarsi un posto in serie A2.

E’ l’epilogo della stagione, il punto di arrivo, la meta tanto sognata e rincorsa durante tutto l’anno; da settembre per i ragazzi di Padova ogni allenamento, ogni palestra, ogni riunione erano un piccolo tassello di crescita e miglioramento per arrivare preparati a queste tre partite.

Campionato quasi impeccabile per Tomasella e compagni, caratterizzato da un solo pareggio e ben diciassette vittorie, miglior attaccato, con ben sette giocatori oltre la soglia dei venti gol, e miglior difesa, e conseguente miglior differenza reti di tutto il campionato di serie B.

Sabato tutto questo verrà cancellato, tutte le ottime cose fatte finora e che hanno permesso al Plebiscito di arrivare fino a qui dovranno essere solo un ricordo lontano nei giocatori, si partirà zero a zero e nessun risultato è già scritto.

L’unico vantaggio che porta l’essere arrivati primi è giocare “gara uno” in casa, davanti al proprio pubblico, che dovrà essere numeroso e carico per sostenere al meglio i propri beniamini.

L’obiettivo di tutta la stagione è a un passo, anzi tre passi, ma in mezzo c’è un ostacolo da dover superare, un ultimo avversario da dover battere; la Dinamica Torino è una squadra equilibrata e molto preparata, pieno di grinta e determinazione, che è riuscita a conquistarsi i playoff l’ultima giornata sconfiggendo la capolista Arenzano.

“siamo arrivati alla fine di un percorso iniziata un anno fa ed ora siamo ad un passo dal risultato tanto ambito” commenta l’allenatore dei padovani Fabrizio Cattaruzzi, “come sempre però l’ultimo passo è quello più difficile, ma noi siamo pronti ed è un anno che ci alleniamo e ci prepariamo per questo.

Sarà una partita equilibrata, dove il vantaggio del fattore campo sarà bilanciato della pressione che probabilmente graverà maggiormente su di noi, anche francamente è dalla prima giornata che ci troviamo in questa situazione; i playoff sono comunque una cosa diversa e finchè non li giochi non lo puoi sapere o conoscere.

La Dinamica è una squadra quadrata, preparata bene, con delle ottime individualità e verrà a Padova per fare la propria partita e far valere i propri punti di forza, noi cercheremo di fare lo stesso e alla fine dei quattro tempi vedremo chi sarà stato più bravo.

Fare delle previsione adesso penso sia difficile, loro vengono da un altro girone, analizzare statiche e vittorie lascia il tempo che trova e ci si potrà misurare veramente e capire i reciproci valori solo sabato in acqua, durante l’incontro.

Sono fiducioso perchè conosco i miei ragazzi e so cosa possono dare, l’hanno dimostrato durante tutta la stagione e lo dimostreranno anche domani, con cuore e testa preparati e pronti.

La pressione c’è, è innegabile, ma si vive e si gioca a questi livelli per partite ed emozioni come queste, quindi domani dovremo pensare a divertirci e a giocare la partita al massimo delle nostre potenzialità.”

La rosa: Destro, Segala, Ciatto, Rigon, Tono, Barbato, Filippetto, Prete, Zanovello, Kalemba, Savio, Conte, Tomasella ©, Robusto, Ranzato

Tecnico: Fabrizio Cattaruzzi

C. S. PLEBISCITO 2001

Ufficio Stampa