Penultimo impegno stagionale per i Giaguari Torino sabato sera a Roma contro i Marines Lazio, prima dell’epilogo casalingo del 14 contro le Aquile Ferrara.
La partita non sarà certo di quelle di cartello, data la matematica esclusione dei Giaguari dai playoffs e la penultima posizione occupata in classifica dai padroni di casa.
Ci sarà comunque da giocare per entrambe le squadre: infatti i Giaguari hanno ora l’obiettivo di terminare la stagione con un record di parità tra vittorie e sconfitte, mentre i Marines proveranno il miracolo di superare in classifica le Aquile Ferrara evitando così la gara di playout tra ultima e penultima, che decreterà l’unica retrocessione in seconda divisione prevista dalla formula del campionato. I Giaguari dovranno nuovamente fare a meno del quarterback Andrea Morelli, che sconterà la seconda ed ultima giornata di squalifica rimediata nel match di Milano contro i Seamen. Ancora spazio dunque a Rodolfo Ligotti, il giovane quarterback che non ha certo brillato nella gara contro i Giants ma che con una settimana in più di preparazione potrà certamente fare meglio. Ad aiutarlo ci penseranno le corse di Mittasch e Di Stefano, anche se coach Merola ha già dimostrato contro i Giants di non voler abbandonare il passing game: in questa fase del gioco le maggiori ombre della partita di Ligotti, che ha subito due intercetti, ma anche qualche luce come un bel completo da più di 20 yards per il ricevitore Seck.
Dal reparto difensivo ci si aspetta una prestazione solida, come abitudine per tutto il campionato: è proprio in difesa infatti che i Giaguari hanno fatto vedere finora le migliori cose in campionato.
Marines per la salvezza, dunque, e Giaguari per l’orgoglio: una partita vera, una battaglia vera.
Appuntamento sabato sera al Campo Sportivo Giannatasio di Roma, kick off ore 21.00.

Ufficio Stampa Giaguari Torino