Oltre 600 giovani tra i 18 e i 25 anni hanno preso parte alle sessioni 2014 dei corsi gratuiti di guida responsabile Ford ‘Driving Skills For Life’. L’edizione 2013 aveva toccato quota 500
Le sessioni italiane del training 2014 si sono svolte a Roma, presso l’Autodromo ACI di Vallelunga, dal 26 al 28 maggio, e a Pavia, presso il Circuito ASC di Vairano, il 4 e 5 giugno
Oltre 600 giovani tra i 18 e i 25 anni hanno preso parte alle sessioni 2014 dei corsi gratuiti di guida responsabile Ford ‘Driving Skills For Life’. Le sessioni italiane di training del 2014 si sono svolte a Roma, presso l’Autodromo ACI di Vallelunga, dal 26 al 28 maggio, e a Pavia, presso il Circuito ASC di Vairano, il 4 e 5 giugno. I numeri di quest’anno hanno superato quelli dell’edizione italiana del 2013, che già aveva rappresentato un successo significativo toccando quota 500.
Il crescente interesse nei confronti del programma Ford ‘Driving Skills For Life’ evidenzia l’importanza del ruolo dei costruttori d’auto nel portare avanti iniziative a supporto della creazione di nuove generazioni di guidatori responsabili.

‘Driving Skills For Life’ è un programma di training che Ford porta avanti con successo negli USA da oltre 10 anni e che è stato implementato lo scorso anno in Italia e altri quattro paesi europei (Francia, Germania, Regno Unito, Spagna). Per l’edizione 2014 Ford ha investito 2,3 milioni di euro, incrementati rispetto agli 1,5 milioni di euro del 2013, estendendo a due ulteriori paesi (Belgio e Romania) le attività di training.

Nel corso delle sessioni, della durata di 4 ore ognuna, gli istruttori di guida Ford hanno insegnato ai ragazzi la teoria e le tecniche di guida responsabile, per imparare a riconoscere tempestivamente le situazioni di pericolo, controllare il veicolo in situazioni d’emergenza, evitare le distrazioni, gestire gli spazi e tenere sotto controllo la velocità.

Il feedback dei ragazzi è stato entusiasmante, e ben il 98% dei partecipanti ha dichiarato di essere riuscito ad acquisire una maggiore consapevolezza dei rischi alla guida e di aver apprezzato le modalità attraverso le quali i trainer Ford sono riusciti a comunicare loro il messaggio della responsabilità.

Per restare aggiornati sulle prossime sessioni del programma ‘Driving Skills For Life’ è possibile visitare il sito www.drivingskillsforlife.it, all’interno del quale è disponibile inoltre una serie di pillole video in cui gli istruttori dell’Ovale Blu descrivono alcune delle tecniche di guida responsabile del programma di training.

Ufficio Stampa Ford Italia