LE COQ SPORTIF SPONSOR ANCHE QUEST’ANNO DEL TOUR DE FRANCE MAILLOT JAUNE
La leggendaria competizione del Tour de France renderà omaggio alla contea inglese dello Yorkshire, che ospiterà il Grand Départ nel mese di luglio 2014.
La prima storica Maglia Gialla del 1951, con il colletto a cuciture piatte firmata le coq sportif, viene reinterpretata per l’edizione 2014  con la famosa rosa bianca dello Yorkshire – un tocco di originalità che si armonizza perfettamente con il delicato logo foccato di le coq sportif e alle iniziali del fondatore del Tour de France, Henry Desgrange.
Questi due inconfondibili segni identificativi convergono sul retro della maglia con la dedica a Desgrange in francese,  che dice: “En 1903, Henri Desgrange créait le plus grand évènement cycliste de tous les temps”
(Nel 1903, Henri Desgrange creava il più grande evento ciclistico di tutti i tempi).

L’interno del colletto è foderato con un motivo a triangolini, caro al brand d’oltralpe e l’etichetta tricolore sul retro dà un tocco francese alla maglia 2014.

L’ETAPE DU TOUR
LE COQ SPORTIF, NUOVO PARTNER PER L’ÉTAPE DU TOUR

Dopo il grande ritorno al Tour de France nel 2012, le coq sportif continua la sua ascesa nel mondo del ciclismo come partner ufficiale dell’Étape du Tour. Ogni anno questa competizione ciclistica d’eccellenza raggruppa 12.000 corridori di 60 nazionalità.
Il brand d’Oltralpe è orgoglioso del sodalizio con due tra le più prestigiose competizioni ciclistiche internazionali a livello professionistico e amatoriale.
Per celebrare l’evento, le coq sportif ha creato una maglia unica, con un design originale ispirato all!Étape 2014 tra Pau e Hautacam.
Quest’itinerario di 145 Km attraversa i Pirenei e comprende la scalata del leggendario Col du Tourmalet.

COLLEZIONE CYCLING PERFORMANCE
“LA QUALITÀ E I DETTAGLI TECNICI DELLE MAGLIE DEI LEADER PER TUTTI.”

Il brand d’Oltralpe ha una linea di abbigliamento da ciclismo ad alte prestazioni sia per i professionisti che per i dilettanti.
Questa collezione di maglie tecniche, realizzata con colori vivaci è accompagnata da un’elegante collezione di capi e accessori black & white.
Quest’anno le maglie bicolor sono affiancate da una maglia stampata con paesaggio.
Questo capo, dal design audace, trae ispirazione dalle tappe di montagna del Tour de France.
Le coq sportif riserva ampio spazio alla maglia a quadri, un manufatto dell’età dell’oro del Tour.
La maglia è apparsa sugli schermi delle TV in bianco e nero francesi agli inizi degli anni Sessanta.
Come il modello originale, è disponibile nella versione in bianco e nero e in quella celeste.
Questo capo, di altissima qualità, è concepito per l’allenamento giornaliero e per massimizzare le prestazioni.

Valeria Tentorio
Ufficio Stampa