In uno dei campi storici del football americano, il bellissimo impianto del Vigorelli di Milano, le Logica Fenici Ferrara si confermano leader del girone Nord del campionato italiano battendo le Red Rouges Sarzana. Conquistano così il diritto di disputare la semifinale sul terreno amico del Mike Wyatt Field di Ferrara.

Le ragazze dei Coach Golfieri e Borra, hanno un ottimo approccio alla partita e finalizzano in touchdown il primo drive con una corsa della RB Laura Giorgi, mentre la difesa ferrarese annulla tutti i tentativi avversari. Nel secondo quarto l’attacco emiliano fatica a muovere la palla, ma trova comunque una altro touchdown sempre con Laura Giorgi, e si va all’intervallo con il punteggio di 12 a 0.

Dopo la sosta, le Red Rouges partono bene percorrendo tutto il campo, ma poi perdono palla a poche yards dall’end zone ferrarese; alla successiva azione, l’attacco estense si fa placcare all’interno della propria area concedendo così i 2 punti alle ragazze di Sarzana. Sarà l’unico momento di sbandamento: da lì in poi le Logica Fenici prendono in mano la partita; la difesa fa muro senza più concedere spazi alle avversarie; l’attacco torna di nuovo a segnare con la QB Beatrice Carminati, che trasforma anche da 1 punto e poco prima dello scadere del tempo di nuovo Laura Giorgi va segno per il suo terzo TD della giornata, per il 26 a 2 finale.

Ora le Logica Fenici aspettano le Marines Lazio, seconde nel girone Sud, per un match particolarmente sentito, visto che nel campionato 2013 erano compagne di squadra. L’appuntamento sarà al Mike Wyatt Field domenica 15 giugno; chi vince guadagna l’acceso al Rose Bowl.

EMILBANCA AQUILE U13 A GROSSETO PER LE FINALI

Nel frattempo, i ragazzi dell’EmilBanca Aquile Ferrara stanno affinando la preparazione prima di affrontare la fase finale del campionato di categoria U13 di Flag, che li vedrà protagonisti  il 7 e 8 giugno a Grosseto.

Il programma prevede l’esordio dei giovanissimi atleti estensi sabato mattina alle 11.00 contro i Rhinos2 Milano, e nel pomeriggio la seconda sfida alle ore 15.00 contro i Pirates Savona, per poi tornare in campo domenica mattina alle 10.00 contro i Rhinos1 Milano. Dopo questa fase di play off ci sarà, sempre domenica a partire dalle ore 13.00, la finale del torneo e la premiazione.

I Coaches Golfieri, Taddia e Zanardi avranno a disposizione la squadra al completo: i QB saranno Golfieri Alessandro e De Giorgi Gaia; Vivaldi Gianluca e Stasi Gaia come centro; Zanardi Flavio e Zena Ruben come RB; Pedrazzi Alex e Paganini Gabriele come WR; Zucchelli Zeno come blitzer; Brunetti Samuele e Chiesa Federico come LB e Raddi Nicola come CB.

L’ottimo livello di gioco messo in mostra dal team estense nei due precedenti bowl, a Ferrara e a Loano, fanno ben sperare in un prestigioso risultato.

Ufficio Stampa