PIEMONTE VOLLEY ACCEDE ALLE FINALI NAZIONALI DI TUTTE LE CATEGORIE GIOVANILI

La Bre Lannutti Calcom si laurea Campione Regionale Under 17 Maschile, superando in finale l’Ascot Lasalliano.

Nella gara secca andata in scena domenica scorsa, i giovani cuneesi, allenati da Monica Cresta, hanno saputo imporre il proprio tasso tecnico e fisico. Nell’ultimo parziale un orgoglioso Lasalliano è arrivato ad un passo dal rovinare la festa dei cuneesi, ma la Bre Lannutti Calcom non ha smesso di crederci e ha conquistato la posta in palio (25-21 / 25-15 / 25-22).

Oltre al trofeo, ai cuneesi sono stati assegnati ben tre premi individuali: miglior palleggio a Luca Filippi, miglior schiacciatore a Lorenzo Mariotti e miglior giocatore a Flavio Amouah.

Per la Piemonte Volley la vittoria ottenuta dall’Under 17 è una soddisfazione grandissima, in quanto permette ai cuneesi di accedere alle Finali Nazionali, che si svolgeranno a Pavia dall’11 al 15 giugno prossimi.

E la soddisfazione raddoppia se si considera che tutte le formazioni giovanili siglate Bre Lannutti Calcom hanno strappato il biglietto per la fase finale di categoria: Under 13, Under 15, Under 17, Under 19 e Junior League.

Il gruppo della Junior League ha ottenuto il bronzo nella manifestazione andata in scena a fine maggio, mentre l’Under 13 ha conquistato domenica scorsa il quinto piazzamento in Italia.

Le altre formazioni saranno impegnate nelle prossime settimane: l’Under 15 giocherà a Montecchio Maggiore dal 4 all’8 giugno, l’Under 19 disputerà le finali a Chianciano Terme dal 5 all’8 giugno ed infine i neocampioni regionali scenderanno in campo a Pavia il week end successivo.

Giusy Bertolotto

Ufficio Stampa

Piemonte Volley