FESTA DECENNALE – DIPLOMA DI BENEMERENZA AL PRESIDENTE LUCIO TARPANELLI

Si’ è svolta venerdì 31 maggio presso l’Agriturismo “Casale di Monica” a Rivotorto d’Assisi la cena di fine anno dell’Angelana calcio. Un evento organizzato nei minimi dettagli dalla società giallorossa, spinta da solito entusiasmo contagioso del direttore generale Simone Tarpanelli, che ha voluto festeggiare in grande stile il decennale della presidenza di Lucio Tarpanelli, coinciso quest’anno con il picco più alto di rendimento del sodalizio giallorosso sotto il profilo dei risultati, in campionato (terzo posto in Eccellenza) ed in Coppa Italia (finale disputata al Renato Curi contro il Group Castello).

Il presidente Lucio Tarpanelli è stato un po'” il centro” della serata, a cui hanno preso parte tutti i giocatori della prima squadra,lo staff tecnico e dirigenziale al completo, tutti gli allenatori del settore giovanile capeggiati dal responsabile tecnico Moreno Marchi e soprattutto tutti gli sponsor che affiancano la propria immagine a quella giallorossa.

Questi ultimi sono stati gratificati uno ad uno dalla dirigenza angelana con una prestigiosa targa ricordo da parte di tutta la società. Con questo gesto simbolico l’Angelana ha voluto riconoscere alle aziende che investono nello sport, nel calcio a Santa Maria degli Angeli la loro fondamentale funzione, senza la quale sarebbe impossibile mettere in piedi ogni anno quello che riesce a fare l’Angelana, dalla prima squadra al settore giovanile. Soprattutto in tempi di crisi economica quali sono quelli che sì stanno vivendo in questi anni. Aziende importanti, gestite da persone serie, che permettono all’Angelana di distinguersi nel panorama del dilettantismo locale come una delle società più puntuali e “di parola” nel pagamento dei rimborsi spese pattuiti ad inizio stagione.

Evento clou della serata, sponsorizzata dalla Nissan Star Car di Ponte San Giovanni ed allietata dal catering della Rosticceria Due A di Passaggio di Bettona, e’ stato la consegna da parte delle massime autorita’ del Comitato Regionale umbro, di una targa e di una medaglia alla benemerenza sportiva al nostro presidente Lucio Tarpanelli, visibiilmente commosso. Il dottorLuigi Repace ed il segretario federale Valerio Branda hanno voluto partecipare anch’essi a questo evento tanto caro all’Angelana, scegliendolo per consegnare questo prestigioso riconoscimento a testimonianza del grandissimo impegno profuso in questi anni da Lucio Tarpanelli nel mondo del calcio locale. Presenti ovviamente anche alcune delle più alte cariche dell’amministrazione comunale assisana, con in testa il vicesindaco Antonio Lunghi. Momenti di particolare tensione emotiva anche per il dottor Giuseppe Feliziani e per il medico sociale della squadra, Giorgio Simonelli, ai quali la società ha voluto dedicare un pensiero particolare per dimostrare in maniera tangibile stima e gratitudine, dopo anni ed anni di militanza al fianco dell’Angelana stessa.

A fine della serata condotta con padronanza dal vicepresidente Paolo Scopetti, a suo agio anche nelle vesti di “anchorman”, e’ stato assegnato il premio al miglior giocatore dell’anno. Premio attribuito ad Elia Mazzoni, dopo una votazione che ha coinvolto pubblico e compagni di squadra attraverso i social tanto curati dall’Angelana, ossia Facebook, Goalshouter, Instagram e Twitter, ma anche attraverso una giuria tecnica interna, per cosi’ dire, formata dai membri dello staff tecnico è dirigenziale. Ideatore del premio l’addetto stampa Andrea Checcarelli, che si è occupato anche di preparare la sequenza storico-fotografica montata e musicata con maestria da mister Fabio Meattelli, che ha intrattenuto gli invitati durante la cena. Il materiale fotografico ha per lo più abbracciato questi ultimi 10 mesi, dall’inves titura del mister dei record Pino Scattini, fino all’ultima sfortunata semifinale playoff contro il Group. Il materiale mostrato è firmato ovviamente Alessandra Barbacucchia, Simona Granata, Melissa Mancini, Vittoria Mallia, Giorgio Mazzalupi e Maurizio Baglioni, fondamentali come non mai nel corso di questi anni per immortalare le gesta degli ultimissimi anni della gloriosa storia giallorossa. 10 anni della presidenza Tarpanelli. Che siano i primi 10 di una lunga serie, presidente. E’ un augurio che viene dal cuore di tutti quelli che hanno a cuore l’Angelana.

A.S.D. ANGELANA 1930 2013-’14
ORGANICO SOCIETA’:
Presidenti: Lucio Tarpanelli – Nilo Dalla Nave
Vicepresidenti: Luca Cetra, Marco Mazzoli, Massimo Migliosi, Mauro Rossi, Leonardo Santarelli, Paolo Scopetti
Consiglieri: Giacomo Fioroni, Roberto Passerini, Roberto Raspa, Giuseppe Tiradossi, Filiberto Paggi, Curzio Moretti, Emiliano Lollini, Andrea Pennaforti, Luca Costantini, Simone Piselli

PRIMA SQUADRA E STAFF TECNICO:
Portieri: Elia Mazzoni, Lorenzo Mazzoli
Difensori: Pietro Baldelli, Nicola Cetra, Nicolò Guzzoni, Mirko Magionami, Davide Pompili, Giovanni Romani, Marco Taccucci
Centrocampisti: Luca Bordichini, Ramon Buffa, Francesco Carloni, Ivan Licastro, Nicola Scopetti, Diego Tomassoni, Riccardo Ubaldi
Attaccanti: Michele Battistelli, Diego Marinelli, Tiberio Rocchi
Allenatore: Giuseppe Scattini
Allenatore in seconda: Mario Eleuteri
Preparatore portieri: Massimiliano Aristei
Direttore generale:  Simone Tarpanelli
Segretario: Claudio Petrucci
Medico Sociale: Giorgio Simonelli
Massaggiatore: Lorenzo Brunetti
Custode: Franco Caporali
Addetti stampa: Andrea Checcarelli, Maurizio Baglioni

SETTORE GIOVANILE:
Presidente: Paola Maccabei
Segretario: Alberto Roscini
Direttore generale: Graziano Grassi
Responsabile tecnico: Moreno Marchi
Insegnanti tecnica di base: Angelo Marchetti – Antonio Di Natale
Insegnante danza: Maira Grassi
Insegnante arti teatrali: Graziano Lazzari
Preparatore atletico: Gianni Renna
Preparatore portieri: Luca Andrielli – Ennio Aristei
Allenatore juniores: Giorgio Bacoccoli
Allenatore Allievi reg.A1: Leonardo Argentina
Allenatore Allievi Sperimentali: Giorgio Buttò
AllenatoreGiovanissimi reg.A2: Fabio D’Amario
Allenatore Giovanissimi sperimentali: Davide Fioravanti
Allenatore Esordienti 2001:  Simone Titoli
Allenatori Esordienti 2002: Matteo Conti – Fabio Meattelli
Allenatori Pulcini 2003: Riccardo Rosselli – Andrea Pettinelli – Bianca Parise
Allenatori Pulcini 2004: Pierpaolo Anelli – Andrea Pompili
Allenatori Pulcini 2005:  Mattia Tanci – Aldo Polverino
Allenatori Piccoli Amici: Marco Favaroni – Andrea Picchiarelli

Andrea Checcarelli
Ufficio Stampa