Lo studio sul grado di soddisfazione condotto da J.D. Power assegna a Mercedes-Benz Classe B si aggiudica il primo posto nel propriosegmento. Un risultato che conferma il successo globale del monovolume della Stella: dal lancio sul mercato nel 2005, Mercedes-Benz ha consegnato in tutto il mondo oltre un milione di Classe B. La seconda generazione, introdotta alla fine del 2011, nell’arco di 30 mesi, ha registrato vendite a livello globale per oltre 330.000 esemplari. Mercedes Classe B ha incontrato il favore del pubblico soprattutto in Germania dove è leader di mercato nel proprio segmento.
Lo studio VOSS (Vehicle Ownership Satisfaction Study) condotto da J.D. Power è il sondaggio a più ampio spettro sottoposto agli automobilisti tedeschi e si basa su un campione di oltre 18.000 conducenti. Attraverso interviste online, gli automobilisti sono chiamati ad esprimere il proprio grado di soddisfazione in termini di: attrattiva, qualità, assistenza e costi di manutenzione in riferimento a vetture con massimo due anni di vita. Sono stati prese in esame 26 Case costruttrici ed un totale di 127 modelli. In termini di soddisfazione del Cliente, Classe B ha registrato il livello più alto nel proprio segmento con una percentuale dell’82,4%.

“Classe B è la combinazione perfetta di design sportivo, straordinaria dinamica di marcia ed ineguagliabile comfort di guida. È questo che la rende così apprezzata dai nostri Clienti”, ha dichiarato Ola Källenius, Executive Vice President, Sales and Marketing Mercedes-Benz Cars. “Il modello attuale, in particolare, ci permette di rivolgerci ai target più diversi, dalle famiglie con bambini ad un pubblico più adulto, ma particolarmente dinamico.”
Dal 2002 l’indagine annuale sul livello di soddisfazione di J.D. Power, società americana di ricerche di mercato, viene condotta anche in Germania. Lo studio VOSS viene pubblicato sulla rivista “AUTO TEST”.

Una storia di successo: oltre un milione di Classe B vendute in tutto il mondo

Dal lancio sul mercato nel 2005, Mercedes-Benz ha consegnato in tutto il mondo oltre un milione di modelli Classe B. La seconda generazione introdotta alla fine del 2011, nell’arco di 30 mesi, ha registrato vendite a livello mondiale per oltre 330.000 esemplari. Il monovolume della Stella ha incontrato il favore del pubblico soprattutto in Germania dove è leader di mercato nel proprio segmento.

Classe B è particolarmente amata anche nel settore flotte. Nel principale test comparativo d’Europa, basato sulle esperienze pratiche e condotto dalla rivista “Firmenauto”, i manager di parchi veicoli hanno ripetutamente scelto Classe B (2012, 2013 e 2014) come auto aziendale dell’anno, nella sua categoria.

Nel rapporto DEKRA 2014 sulle auto usate, Classe B è stata decretata la vettura con il minor livello di difettosità della sua categoria. È stata inoltre insignita del titolo “Veicolo dell’anno”.

Insieme a Classe A, CLA e GLA, Classe B fa parte della nuova generazione compatta firmata Mercedes-Benz, destinata ad allargarsi ulteriormente con l’introduzione di un quinto modello. Le compatte della Stella stanno registrando un trend molto positivo: ad aprile, Mercedes-Benz ha venduto 36.625 veicoli Classe A, B, CLA e GLA (+20,3%). Già lo scorso anno la Casa di Stoccarda aveva messo a segno un record assoluto di vendità del segmento: infatti ,nel 2013, sono stati esattamente 371.399 i Clienti che hanno scelto le compatte della Stella (+64,0% rispetto al 2012).

Ufficio Stampa Mercedes-Benz