Dalla A1 arriva l’alzatrice tedesca Lena Mollers
Volksbank Sudtirol Neruda, ecco servito il primo colpaccio in entrata. Se il primo tassello della prossima stagione era già stato inserito con la riconferma della bomber Valeria Papa, ora il presidente Rudy Favretto e coach Bonafede annunciano una new entry di lusso: la palleggiatrice germanica Lena Mollers, reduce dalla prima stagione italiana con la maglia della Agil Trecate Igor Gorgonzola di A1.

Alla sua prima esperienza italiana dopo i successi in patria (uno scudetto con il Vilsbiburg e due ori con le nazionali giovanili tedesche: europei prejuniores nel 2007 e mondiali juniores nel 2008), Lena Mollers ha disputato una grande stagione a Novara. Alla corte di Luciano Pedullà la 24enne di Bocholt (Germania settentrionale, al confine con l’Olanda) ha saputo ritagliarsi spazi importanti al cospetto dell’altra regista Mi Na Kim, giocando spesso da titolare e comunque venendo impiegata con continuità. Al suo attivo ha 24 partite, 75 set e 41 punti, di cui 21 a muro. Con i suoi 190 cm in effetti Lena Mollers l’anno scorso era la seconda palleggiatrice più alta della A1, appena dietro alla croata Bernarda Brcic (191 cm), ma anche al servizio sa essere molto efficace.
Logica la soddisfazione del presidente Rudy Favretto. Come società siamo orgogliosi di essere riusciti a portare a Bolzano un’atleta così forte, che sicuramente alzerà ulteriormente il livello della squadra e sarà un motivo di attrazione in più per far venire la gente al Palaresia. Dopo la riconferma di Valeria Papa e l’arrivo della regista tedesca, adesso continuiamo a lavorare per completare i tasselli mancanti.
Ed ecco l’analisi tecnica di coach Fabio Bonafede. Con Lena Mollers arriva in Alto Adige un’atleta di grandissimo spessore ovvero la terza palleggiatrice della nazionale tedesca, che parteciperà al Grand Prix e potrebbe anche andare ai Mondiali. Si tratta di una ragazza molto forte a muro e in battuta, che arriva a Bolzano per trovare la continuità che non poteva avere a Novara anche se per tutta la stagione ha duettato alla pari con la Kim. Qui potrà crescere ancora perchè è giovane e aiuterà anche noi a crescere.

Lena MOLLERS è nata a Bocholt (Germania) il 6/1/1990 ed è alta 190 cm.

2013/2014  (A1) Igor Gorgonzola Novara
2009/2013   (A) Raben Vilsbiburg (GER)
2005/2009   (A) Olympia Berlino

Palmares
2007 Oro Europei PreJuniores
2009 Oro Mondiali Juniores
2010 Campione di Germania

credit foto Lega Volley Femminile
Ufficio stampa Volksbank Sudtirol Bolzano
Paolo Florio