PREMIAZIONI BASKET: UNA SCUOLA DI VITA EDIZIONE 2013/14
Si sono tenute martedì pomeriggio presso il Liceo Artistico Angelo Frattini di Varese le premiazioni della 12a edizione del progetto Basket: una scuola di vita.
Il fortunato progetto della Pallacanestro Cimberio Varese patrocinato dal Comune di Varese, dalla Provincia di Varese, dalla FIP Lombardia, dal Comitato Regionale del CONI con il prezioso supporto dell’Ufficio Scolastico Provinciale di Varese, quest’anno, oltre ad ospitare circa 1.000 studenti alle partite di campionato grazie al sostegno di Beko, ha dato l’opportunità  agli studenti di 14 scuole della provincia di incontrare i giocatori in classe coinvolgendo oltre 1.500 alunni.

Nell’edizione di quest’anno gli incontri hanno avuto come tema principale Basket: un’opportunità  per tutti. I giocatori della Cimberio sono stati infatti accompagnati in questa avventura dagli atleti della Handicap Sport Varese, la squadra di basket in carrozzina della Pallacanestro Varese recentemente promossa in Serie A1. Gli studenti hanno così potuto comprendere attraverso le testimonianze dirette dei biancorossi le fatiche, i sacrifici, le gioie e gli impegni che servono per raggiungere risultati importanti nello sport e nella vita di tutti i giorni.
Al termine dei numerosi incontri degli studenti con giocatori e tecnici del club biancorosso sono stati selezionati questi vincitori:
Premio per il miglior elaborato: Giulia Brandstetter della 2A del Liceo Scientifico A. Tosi di Busto Arsizio.
Premio per il miglior striscione esposto al PalaWhirlpool  Istituto Comprensivo Galileo Galilei di Tradate che riprende una frase di Nelson Mandela:  Lo sport ha il potere di cambiare il mondo, di unire la gente e parla una lingua che tutti capiscono.

La società  ha inoltre ringraziato con una targa il Liceo Artistico A. Frattini di Varese per il prezioso contributo.
La Pallacanestro Cimberio Varese e il Consorzio Varese nel Cuore sono felici per la riuscita del progetto che una volta di pi๠ha permesso di avvicinare tanti ragazzi al basket facendo loro scoprire il dietro le quinte della vita di un atleta e anche i risvolti sociali che questo sport ਠcapace di regalare.

Ufficio Stampa Pallacanestro Cimberio Varese