CONCLUSIONE DEL CAMPIONATO ITALIANO TWIRLING SERIE A E…SI PARTE PER LA GERMANIA!
Domenica 25 maggio u.s. presso la bella struttura sportiva di Cantalupa (TO), si è svolta l’ultima fase del campionato italiano twirling per la serie A.
Ferme per un problema muscolare, le atlete Enrica Abbona e Chiara Marengo non presentano i loro esercizi nelle rispettive specialità.
Per la sezione Free Style Senior, Abbona, con una gara in meno al suo attivo, si piazza 17a nella classifica definitiva mentre il Duo Junior formato da Filippi Elena e Marengo Chiara conquista il 6° posto.

 

La prima performance della giornata è quindi a carico di Marianna Asuni e Eleonora Vargiu che eseguono molto bene il loro esercizio in coppia ed ottengono un bel 4° posto in classifica. 5a la loro posizione nella classifica generale a chiusura del campionato.
Bella e precisa anche l’esecuzione del team Junior di Giorgia Ballauri, Erica Boetti, Elena Filippi, Rebecca Giraffa, Chiara Marengo, Ilaria Pagliano, Benedetta Vargiu, Eleonora Vargiu ed Alessia Viglione. E’ suo l’argento della giornata mentre è bronzo nella classifica generale.
Il gruppo Senior composto da Enrica Abbona, Marianna Asuni, Giorgia Ballauri, Erica Boetti, Giulia Borgogno, Elena Filippi, Chiara Marengo, Ilaria Pagliano, Benedetta Vargiu, Eleonora Vargiu, Eleonora Vazzotti ed Alessia Viglione svetta di nuovo al secondo gradino del podio e si aggiudica l’argento anche della classifica finale.
In funzione di questo importante risultato anche il gruppo viene ufficialmente convocato nella rappresentativa italiana che parteciperà alla Coppa Europa prevista a Wurzburg, Germania, per il 10/13 luglio, così come le atlete individualiste Clara Pollano (Duo bastoni Junior) ed Eleonora Vazzotti (Solo Senior), trionfatrici delle selezioni svoltesi nel corso della precedente competizione.
La cerimonia di designazione della rappresentativa italiana ha chiuso questa bella giornata di sport davanti agli occhi commossi ed orgogliosi di genitori, sostenitori e soprattutto delle allenatrici Ambra Giuliano, Carol Curti, Simona Mancini, Valentina Mellano, Maria Elena Occelli, Mara Porqueddu ed Ilenia Vallati che tanto hanno lavorato per arrivare a questo risultato.
Dopo il successo ottenuto lo scorso anno all’International Cup in Belgio, lo staff carrucese al gran completo è di nuovo pronto, valigie alla mano, per affrontare questa nuova e stimolante sfida europea e per portare a livelli sempre più alti il nome di Carrù, dell’Italia e dello sport.

Adesso l’appuntamento a cui tutti sono invitati è il grandioso saggio annuale di “non solo twirling” che verrà messo in scena dall’A.S.D. Twirling sabato 07 giugno alle h. 20.30 e domenica 08 alle h. 16.00 presso il Palazzetto dello sport di Carrù. Un’occasione speciale, quest’anno più degli altri, perché verrà dedicata ad un grande amico che purtroppo ci ha lasciato troppo presto.
Il sabato sera verranno inoltre presentati ospiti d’eccezione…si esibiranno infatti alcuni atleti della Nazionale, anche del mondo del twirling maschile.
Gli ingredienti per un grande spettacolo ci sono tutti. La ciliegina sulla torta? Il PUBBLICO che, per fortuna, non manca e non delude mai!   

Ufficio Stampa
M.LUBATTI
Nella foto GRUPPO : gruppo Senior serie A + Clara Pollano, specialità Due bastoni.