Finali nazionali in questo weekend per i giovani cassanesi Under 16 femminile e maschile, rispettivamente a Benevento e a Fasano/Noci.
I ragazzi di coach Kolec under 16 si sono aggiudicati il titolo di vice campioni d’Italia, dopo essersi classificati primi del girone e aver battuto il Bologna in semifinale. Questa mattina la lotta allo scudetto contro i padroni di casa del Noci, ha visto una battaglia punto a punto, conclusasi per una sola rete di scarto a favore del Noci, 30-31. “Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi” – dichiara la dirigenza cassanese – “hanno dimostrato di essere una squadra straordinaria. Un esempio per tutti: hanno dato il cuore e hanno messo in pratica tutti gli insegnamenti ricevuti da coach Kolec.” Altro orgoglio per la squadra sono le due medaglie assegnate a Marco Fantinato come “miglior terzino” e “miglior giocatore” delle finali nazionali.

Meno gloriosa l’avventura della femminile della Beltrame, che nonostante una buona prestazione, non è riuscita a classificarsi tra le prime due del proprio girone, battuta nel primo match da Mestrino e pareggiato la gara contro Brunico. Sicuramente poco fortunato il sorteggio del girone visto che ha visto le tre squadre in lizza per lo scudetto femminile tutte insieme: Cassano, Brunico e Mestrino. Quest’ultima si è, appunto, aggiudicata lo scudetto.

Federica Scutellà
Ufficio Stampa Pallamano Cassano