Nel week-end dedicato alla festa del softball azzurro a Caronno Pertusella e Bollate con il Torneo della Repubblica i BULLS Rescaldina hanno affrontato la capolista della serie nazionale A2 Softball New Rovigo sul campo casalingo di Mazzo di Rho. I risultati ( 3 – 2 / 0 – 12 ) vede immutata la testa della classifica, riconfermando la compagine di Rovigo …

al primo posto con una sola partita persa, appunto quella di domenica contro i BULLS.
Nella prima delle due gare disputate le ragazze del Presidente Locati hanno “ soffiato “ una vittoria alle avversarie rodigine , disputando una partita intensa e attenta e non lasciando spazio alle mazze delle ospiti.
Perfetta la prova della difesa di Rescaldina, a supporto di una solida Alice Albé che, ricevuta da Marta Rizzoli, ha dato una ennesima buona prova del suo potenziale ( 27 AB, 2 BB, 5 BV, 7K, 2P ), contenendo l’attacco di Rovigo fino alla settima ripresa, nella quale ha concesso due punti che consentivano alle ospiti di raggiungere il pareggio.
In attacco, la gara prendeva una prima svolta decisiva alla terza ripresa con le segnature di Marta Rizzoli e Alice Albé, entrate in base rispettivamente su errore difensivo e base intenzionale e spinte a punto dalle valide di Beatrice Zappa e Giulia Taié.
Al settimo però, nell’ultimo attacco dell’incontro, i BULLS entravano in base con un doppio di Valentina Ferrari e segnavano il punto della vittoria con un altro doppio di Alice Albé che portava a casa la Ferrari.

 

Il secondo incontro ha visto un altro Rovigo, determinato nel box di battuta e solido in pedana con Sara Temporin ricevuta da Daria Boldrin, mentre i BULLS soffrivano da subito per una serie di errori difensivi e incassavano tre punti alla prima ripresa.
Decisamente diversa, dunque, la musica per questo secondo incontro, nel quale i BULLS non sono mai riusciti a ribaltare il risultato e riprendere in mano la partita nonostante l’avvicendamento di tutte le lanciatrici in nero – arancio.
Il risultato finale, 12 – 0 , indica la netta superiorità dell’attacco rodigino e lascia ai BULLS la riflessione
su come preparare le gare di ritorno.

Prossimo appuntamento per la serie A2 softball domenica 8 giugno a Porta Mortara per l’ultimo incontro del girone di andata.

Ufficio Stampa