FARMIGEA CHIUDE LA STAGIONE 2013.2014 CON LE FINALI UNDER 20

La Pallamano Farmigea conclude la stagione sportiva con la partecipazione alle finali nazionali Under 20 di Chieti-Pescara.

Si è conclusa la stagione sportiva della Pallamano Farmigea con la partecipazione alle finali nazionali Under 20 maschile di Chieti-Pescara, che hanno visto trionfare la Pallamano Cologne del maestro Riccardo Riccardi contro la Pallamano Conversano guidata dal simbolo dello stivale pallamanistico Alessandro Tarafino, dopo una bellissima partita.

Nel girone di qualificazione la squadra allenata dal duo Cavicchiolo-Del Monte affronta rispettivamente la Scuola Modena poi il Gaeta e per finire il Teramo.

Nella prima gara contro la squadra di Francesco Sgarbi, Farmigea si vede costretta, dopo soli 10 minuti di gara, a fare a meno del suo giocatore più rappresentativo, Lorenzo Piletti, per un cartellino rosso ricevuto…..

Risultato finale: 29-16 a favore del Modena. Vittoria meritata e complimenti alla squadra emiliana per la bella gara disputata.

Nella gara pomeridiana sempre di venerdì, la Farmigea affronta il “focoso” Gaeta di Mister Paolo Bettini; i ragazzi di Mister Cavicchiolo giocano la loro più bella partita, dimostrando di avere cuore e grinta nonostante le mille difficoltà.

Al termine dei primi trenta minuti la Farmigea è in vantaggio di 2 reti con il punteggio 18-16.

Nella ripresa Farmigea accusa le fatiche ma continua a spingere sull’acceleratore supportata da una splendida cornice di pubblico che incitava i ragazzi in campo.

Nei minuti finali il crollo e Gaeta recupera e vince la partita. Dopo quasi 2 ore di gara infatti il tabellone segna 31-35 a favore della squadra campana.

Complimenti a non finire per la bella gara giocata e per aver tenuto il risultato in mano per 55 minuti.

Nella terza ed ultima gara contro il Teramo, guidato dall’icona della Pallamano italiana Franco Chionchio, i ragazzi di Cavicchiolo si cuciono le ferite e stringono i denti per cercare di onorare l’impegno e centrare almeno una vittoria.

La gara parte male e finisce peggio. Non arriva la vittoria e si conclude a 0 punti.

Risultato 33-21 a favore dei teramani.

Momenti di lacrime ed emozioni all’arrivo a Carrara per il saluto finale di una stagione veramente immensa che ha visto Piletti e compagni svolgere un numero veramente infinito di allenamenti; infatti, oltre ai 160 allenamenti della Serie A questo gruppo di ragazzi ne ha svolti anche altri 60 pomeridiani in sala pesi per un totale di circa 220 allenamenti, oltre al campionato di serie A1, al campionato Under 20 ed al cospicuo numero di partite amichevoli e di precampionato ( Merano, Farmigea Day, amichevoli con Ambra, Spezia, Montecarlo, Follonica, Scarperia, Parma, Casalgrande oltre alla partecipazione al torneo di Praga e queste ultime finali nazionali). Si può dunque affermare che questi ragazzi hanno lavorato in maniera a dir poco straordinaria arrivando a circa 300 sedute tra partite ed allenamenti.

Alessandro Giuntini:

un nome una garanzia.

Generosità, cuore, amore e passione sono le sue migliori caratteristiche umane. Vive nella Pallamano Farmigea da anni, gioca come pivot e come ala. Contro il Teramo di Mister Chionchio ha realizzato anche un rigore da vero cecchino.

Esultanza alle stelle da parte di tutta la squadra perché Alessandro è l’orgolio di tutti i compagni.

Dopo le lacrime dei saluti tutti alle loro destinazioni, Parma a Parma, Tavarnelle a Tavarnelle, Nuoro a Nuoro, Prato a Prato, Carrara a casa loro e da oggi il meritato riposo.

La Pallamano Farmigea si è presentata alla competizione con cinque assenze Stefano Mazzanti (problemi di studio),Federico Maselli (problemi studio), Stefano Silba (problemi studio), Nicolo’ Pennucci (problemi di studio) e Lorenzo Anelli (problemi personali).

Questi i quattordici che hanno partecipato alla competizione:

1. BENEDETTI MARINO

2. BIAGIONI SAMUELE

3. BUFOLI MICHELE

4. GINI LORENZO

5. GIUNTINI ALESSANDRO

6. GUERRINI MASSIMILANO

7. MANCINI MATTIA

8. MANCINI ALESSIO

9. PERFIGLI DARIO

10. PILETTI LORENZO

11. ROSSI NICOLA

12. SPADAVECCHIA ANDREA

13. TONARELLI MIRKO

14. VANELLO LUCA

I tabellini delle partite:

Scuola Modena – Farmigea 29-16 (p.t. 14-6)
Scuola Modena: Bonacini, Boni 5, Chiappucci, Ceccarini 8, Dallari, Ferrari, Gramada, Iotti 6, Jahollari 1, Manzani 5, Mattioli, Mezzetti 4, Monfredi, Montorsi. All: Francesco Sgarbi
Farmigea: Benedetti, Biagioni, Bufoli 4, Giuntini, Guerrini 1, Mancini M. 1, Mancini A, Perfigli 5, Piletti 2, Rossi, Spadavecchia 3, Tonarelli, Vanello. All: Sergio Cavicchiolo
Arbitri: Limido – Donnini

Farmigea – Gaeta 31-35 (p.t. 18-16)
Farmigea: Benedetti, Biagioni, Bufoli 3, Gini, Giuntini, Guerrini 1, Mancini M. 8, Mancini A, Perfigli 1, Piletti 7, Rossi, Spadavecchia 6, Tonarelli 5, Vanello. All: Sergio Cavicchiolo
Gaeta: Di Palma, Recchiuti 11, Guinci 11, Bettini 7, Fritegotto 1, Martino 1, Antetomaso 2, Ponticella 2, Chinappi, Cicolella A, Cicolella D, Florio. All: Paolo Bettini
Arbitri: Zendali – Riello

TeknoElettronica Teramo – Farmigea 33-21 (p.t. 14-8)
Teramo: Di Giandomenico, Canzanese, Almonti, Arduini 5, Aziri 2, Barbuti 2, Di Giulio 14, Di Giambattista 1, Luongo, Toppi 1, Piermarini 2, Arcieri 2, Misantone 1, Valeri 3. All: Franco Chionchio
Farmigea: Benedetti 1, Biagioni, Bufoli 5, Gini, Giuntini 1, Guerrini 1, Mancini M. 1, Mancini A, Perfigli 5, Piletti 3, Rossi, Spadavecchia 4, Tonarelli, Vanello. All: Sergio Cavicchiolo
Arbitri: Visciani – Busalacchi