PALLANUOTO MASCHILE SERIE B

Il Plebiscito Padova si prepara per i play off

Sabato 7 giugno, alle 18, i ragazzi di mister Cattaruzzi giocheranno presso l’impianto del Centro sportivo del Plebiscito gara 1 dei play off validi per tornare in serie A2, contro la Dinamica Torino.

Sabato scorso è terminato il campionato di serie B, che ha visti i pallanuotisti patavini imporsi contro tutti i suoi avversari, collezionando 17 vittorie e un solo pareggio, unica “pecca” di un campionato quasi perfetto.

Tomasella e compagni, dopo essere scesi l’anno scorso dalla serie superiore, quest’anno hanno voluto dimostrare di avere la voglia e la maturita necessaria per provare a risalire subito.

L’obiettivo era chiaro a tutti fin da settembre, disputare una stagione da teste di serie ed arrivare ai play off carichi e decisi; la squadra ha rispettato l’impegno, anche se i numeri hanno superato le aspettive e i pronostici di tutti: i patavini possono vantare la miglior differenza reti dei quattro gironi della serie B, miglior attacco e miglior difesa e soprattutto unica squadra imbattuta,con ben 52 punti su 54 conquistati.

Tutti i giocatori hanno portato il loro apporto decisivo, dai giovani Savio e Destro all’esperto Filippetto, da capitan Tomasella fino all’allenatore Fabrizio Cattaruzzi.

Ben sette giocatori hanno superato la soglia dei venti gol, e molti altri si sono distinti per assist e sacrificio.

Tanto lavoro ed impegno ha caratterizzato i ragazzi di Padova, ma adesso li attende ancora la sfida più difficile, i play off contro la Dinamica Torino.

Tre partite contro la squadra che è arrivata seconda nel primo girone di serie B, una formazione preparata e combattiva, che all’ultima giornata ha conquistato un posto agli spareggi.

La vera battaglia incomincia adesso per il Plebiscito, che deve vincere due partite sulle tre possibili per riconquistarsi un posto in serie A2.

Sabato 7 giugno lo stadio della pallanuoto del Plebiscito si trasformerà in un’arena e gli atleti patavini in dei gladiatori, pronti a dare tutto, fino all’ultimo respiro, per conquistare l’agoniata vittoria.

La rosa: Destro, Ranzato, Segala, Ciatto, Rigon, Tono, Barbato, Filippetto, Prete, Zanovello, Kalemba, Robusto, Savio, Conte, Tomasella

Allenatore: Fabrizio Cattaruzzi

Vice allenatore: Franco Ferrato

Dirigente sportivo: Paolo Pisani

Ufficio Stampa