La CARISMI Don Bosco Livorno attesa alla sfida contro la Blu Orobica Bergamo per l’accesso ai quarti di finale.
Non che fino a ieri si scherzasse, anzi, ma da oggi si fa davvero sul serio. Alle 16:00, infatti, la CARISMI Don Bosco Livorno affronterà la Blu Orobica Begamo per guadagnarsi un pass ai quarti di finale. Anche il solo raggiungere quest’ultimo traguardo, vincendo quindi la partita di oggi, sarebbe motivo di grande soddisfazione non solo per il Don Bosco, ma per tutta la Livorno cestisca che vedrebbe i propri ragazzi ufficialmente fra le prime 8 formazioni italiane. Ma, come detto, prima c’è da vincere una partita durissima, contro una squadra tosta che solo ieri ha asfaltato la Virtus Roma.

Da Prato ed i suoi ieri, hanno invece subito Venezia, decisa e obbligata a vincere per evitare un’ eliminazione che averbbe avuto del clamoroso. E, se gli arbitri, non avessero penalizzato da subito Lorenzo Benvenuti fischiando 2 falli nelle prime due azioni al totem labronico, Livorno avrebbe potuto rispedire anzitempo a casa la Reyer (che ha dimostrato cmq di essere di assoluto valore).
Appuntamento quindi ad oggi alle ore 16:00 per la prima, e ci auguriamo non l’ultima, partita verità della CARISMI Don Bosco Livorno a queste Finali Nazionali DNG 2014!

CARISMI Don Bosco Livorno – Reyer Venezia 58-71
(13-18, 16-23, 13-15, 16-15)

CARISMI Don Bosco Livorno:
Sollitto 2. Marchini 9, Lucarelli 6, Artioli, Benvenuti 13, Creati, Granchi 4, Orsini 2, Mazzantini 18, Gavazza, Giancotti, Thiam 4.

Reyer Venezia:
Zennaro 17, Vildera 12, Marcon 9, Guisse 8, Akele 14, Mihalich 2, Tinsley, Freschi, Paolin, Bertolo 3, Trevisan, Zucca 6.

Edoardo Tamalio
Responsabile Marketing & Comunicazione Pallacanestro Don Bosco Livorno