C’è una formazione sportiva ovale a Sora, che sta prendendo piede e cerca di accaparrarsi i migliori sportivi della zona: è la nostra U16. Un manipolo di giovani in gamba che si allenano e giocano come integrazione nell’Avezzano Rugby, e che la scorsa domenica hanno partecipato alla finale per il Trofeo Cal.

La partita ha visto la netta superiorità del Lanuvio Rugby, squadra giovane sconosciuta ai più ma gestita in modo genuino e puro come è lo spirito del rugby, che ha meritatamente vinto il Trofeo e ottenuto la convocazione di alcuni suoi atleti in squadre di rilievo nazionale. Diverse volte quest’anno i giovani Volsci hanno assaporato la maglia da titolare, dando sempre il loro contributo in modo efficace.

Questi i ragazzi di Sora che hanno partecipato alla finale del Trofeo interregionale C.A.L:
Gennaro Giovanni
Venditti Riccardo
Notarangelo Lorenzo
GianGiacomo Visca
Tatangelo Matteo
Tersigni Domenico
Vano Alessandro

Con la struttura adeguata che si sta creando a Sora presso il Campo Trecce, sognamo di poter scrivere di una propria squadra U16 perfettamente integrata e sviluppata nel proprio contesto e con il proprio campo comunale. Solo allora, si potrà sviluppare nel vero senso della parola il nostro progetto di Movimento Ovale.

Redazione Volsci Rugby Sora